Visualizza la versione completa : acqua osmosi
Antonio.89
05-12-2009, 18:01
Ciao amici...mi vorrei avvicinare ad i discus..ma per ora è solo un idea perchè ho altri pesci...ho sentito dire che è necessario la torba che credo che sia un legno per far diventare l'acqua tenera e l'osmosi che è acqua pura.Mi date per favore qualche chiarimento.... :-))
per allevare i discus è necessaria una certa esperienza, non sono pesci per principianti.
La torba non è legno, ma torba per l' appunto. Deriva da residui vegetali erbacei che hanno subito delle trasformazioni e mineralizzazioni stando sotto terra per lunghi periodi. Ha la capacità di abbassare il pH e la durezza carbonatica, creare le acque ambrate rilasciando importanti sostanze come tannini e lignine.
L' acqua di osmosi inversa è un acqua passata attraverso un apposito impianto che ne elimina la salinità e la maggior parte delle sostanze inquinanti, la trovi nei negozi di acquariofilia o ti compri l' impianto.
ciao!
Ciao amici...mi vorrei avvicinare ad i discus..ma per ora è solo un idea perchè ho altri pesci...ho sentito dire che è necessario la torba che credo che sia un legno per far diventare l'acqua tenera e l'osmosi che è acqua pura.Mi date per favore qualche chiarimento....
non è sempre necessari per allevarli...per riprodurli forse..ma anche questo non è detto..bisogna vedere che acqua vuoi usare.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |