Visualizza la versione completa : valori e pesci.....
Ciao a tutti io ho questi valori nel mio acquario e volevo sapere che pesci potevo mettere!Grazie a tutti!
No3=30
No2=0
Gh=8
Kh=6
Ph=7
Cl=0
vinci_s79
05-12-2009, 16:24
Se la vasca è quella del profilo potresti mettere una coppia di ciclidi nani anche se quel ghiaietto mi sembra un pò grossetto,se si tratta della tua prima esperienza proverei con dei bei guppy,platy,black molly,neon.Ovviamente non tutti insieme scegli 1 o 2 specie.
Ad ogni modo prima di mettere i pesci fai abbassare quel valore degli NO3, probabilemte la vasca non è ancora matura ;-)
Grazie!
io avevo intenzione di fare una vasca principalmente con dei cardinale e mi sarebbe piaciuto mettere un solo betta e possibile con questi valori?e insieme ai cardinali che pesci possono starci??
P.S. come faccio ad abbassare gli no3 che adesso sono a 25 e non a 30 come ho scritto prima che mi sono sbagliato?
Con quei valori no, i cardinali vogliono un ph piu' basso. Dovresti usare acqua di osmosi con sali, o forse usare la co2.
I nitrati sono cosi alti anche nell'acqua di rubinetto?
Credo che si abbassino comunque, se sei verso la fine del picco dei nitriti
si infatti ho utilizzato un 40% acqua di osmosi e 60 di rubinetto!e senza spendere una pazzia per la Co2 come posso abbassare questo valore?
vinci_s79
05-12-2009, 17:08
Innanzi tutto dovresti far decantare in bidoni l'acqua di rubinetto almeno 3/4gg ideale 7gg.
Poi recuperi l'acqua di questi bidoni sifonando dall'alto, buttando via gli ultimi 2/3cm dal fondo, dove si sono depositati,silicati,carbonati,fosfati,ecc.
Usa acqua d'osmisi in parcentuali un pò abbondanti, tipo 50/50.
Per abbassare ulteriormente il ph, puoi usare torba,catappa, o magari l'estratto di corteccia che è un acidificante naturale.
Usando solo osmosi con sali ottieni l'acqua con un ph sui 6-6,5 e una durezza proporzionata ai sali.
Pero' attendi pareri piu' autorevoli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |