PDA

Visualizza la versione completa : neofita : primo acquario aiuto dagli esperti

HappyAquarium
05-12-2009, 15:34
Salve a tutti... mi hanno detto che nn posso abbinare i seguenti pesci :
- guppy
-colisa lalia
-corydoras
-caridina
-neon
ho letto le schede a riguardo di questi pesci e alla fine mi è risulato diverso nei valori del ph i neon che ripestto agli altri che esigono ph tra 7 e 7.5 , vogliono ph minore di 6... quindi mi sono posto la domanda che solo i neon nn vanno bene cn i restanti??? ( poi so che i neon posso adattarsi anche a valori ph maggiore ) vi prego rispondete ..... -05 -20

Giudima
05-12-2009, 15:40
Guppy, coridoras e caridine non hanno controindicazioni nel vivere in comune.

I colisa rischiano di azzuffarsi con i guppy e guppy e neon non vanno bene insieme perchè necessitano di valori dell'acqua diversi dura e basica i primi più tenera e acida i secondi.

HappyAquarium
05-12-2009, 15:42
Giudima, grazie .... allora mi può dare consigli cn abbinamenti di pesci tranquilli con cui convivere con i neon e soprattutto con varietà di colori???

Giudima
05-12-2009, 15:54
HappyAquarium, conosci già i valori dell'acqua che hai (o avrai) o stai procedendo a tastoni.....

HappyAquarium
05-12-2009, 15:59
Giudima, nn so sto prima cercando informazioni ... cmq mi piacciono molto i neon quindi volendo qualora i valori dell'acqua fossero diversi potrei cambiarli cn vari prodotti se nn sbaglio .... vabbè allora puoi dirmi i vari abbinamenti possibili tra acqua dura e basica e tenera e acida???