Entra

Visualizza la versione completa : Supporto per vetro superiore

Blackmane
05-12-2009, 15:16
Non so bene come chiamarli, cercherņ di spiegarmi.

Mi servirebbe sapere dove posso comprare dei supporti per una lastra di vetro/plexiglass da usare come coperchio, per supporto intendo tipo la base delle lampade solaris, esattamente intendo i supporti per tenere su il coperchio dei wave box 30 o simili...

sapreste aiutarmi? grazie #19

fra80
06-12-2009, 23:46
Non lo so, ma nel caso non li trovassi, potresti mettere 2 tiranti in vetro, ad un mezzo cm dall'alto. Poi sopra ci appoggi la lastra di vetro come coperchio.
Ciao

luker
07-12-2009, 01:30
Da Brico, castorama, leroy marlin ci sono le lastre trasparenti...di quel materiale simil pvc/plexi ora non mi viene il nome...puoi usare quelle, le tagli e le scaldi dandole la forma :-)

Jumpy70
07-12-2009, 07:03
Io ho preso due profili di alluminio, uno a U e uno a L, incollati fra di loro con colla apposita. Quello a U va infilato nel vetro della vasca e l'altro fa da supporto al coperchio

Federico Sibona
07-12-2009, 08:30
Jumpy70, ingegnoso! ;-)
Comunque, in mancanza di tiranti come appoggio, si possono anche incollare col silicone dei blocchetti/triangolini ai quattro angoli superiori della vasca oppure usare le clips in acciaio/alluminio (come forma delle piccole sezioni di quanto ha fatto Jumpy70, ma in lamierino piegato). I modi sono tanti ;-)

Mi pare di ricordare che per sostenere i coperchi la Wave commercializzi, come ricambio, delle clips di materiale plastico, se preferisci quelle a quelle artigianali in lamierino, prova a chiedere a qualche negozio se le puņ ordinare ;-)

Blackmane
07-12-2009, 14:43
ok allora proverņ prima a sentire in negozio, poi mi darņ al fai date #19

grazie