Entra

Visualizza la versione completa : filtro meccanico

piero nemo
05-12-2009, 13:51
ragazzi mi spiegate gentilmente perchè la lana perlon non dovrebbe mettersi o perkè se inserita......deve essere cambiata sopo due o tre giorni?

***dani***
05-12-2009, 16:10
piero nemo, per evitare che diventi essa stessa un supporto batterico nitrificante (cioè demolisce i rifiuti fino ai nitrati) ma non denitrificante (appunto non elimina nitrati), quindi avresti in breve tempo un aumento dei nitrati che non potendo essere denitrificati devono essere rimossi manualmente.

C'è da dire che se hai una forte illuminazione ed uno skimmer potente il problema non dovrebbe porti in quanto l'alta ossidoriduzione contribuisce a demolire cmq i pochi nitrati che si formano, ed allo stesso tempo lo skimmer ne limita la creazione.

piero nemo
05-12-2009, 16:47
chiaro...breve e conciso.......
grazie mille.......
quindi dato che ho un 100 litri....con un nano skimmer wave......una plafoniera 4x24w t5.....due filtri a zainetti....che son carichi con due sacchetti...(credo lana e pokissimi carboni).....mi conviene svuotarli e caricarli con carbone e resine all'occorrenza?.........giusto?

SandyRey
05-12-2009, 16:59
#36#

***dani***
05-12-2009, 17:10
piero nemo, direi di si, ma la lana di perlon potrebbe aiutarti a tenere limpida l'acqua, mettila per 2-3 giorni al mese... e poi la butti

piero nemo
05-12-2009, 17:23
grazie ragazzi.....disponibili come al solito.......!!!!!!!!