PDA

Visualizza la versione completa : il re degli smarronensis.... con diatomee...

ciot.bg
05-12-2009, 12:13
posto la mia vasca...solo per farvi vedere come sta andando... invasa da diatomee... se mi viene in mente come era una volta...
tornerà come era una volta promesso

leletosi
06-12-2009, 14:50
già così....... #19

ciot.bg
06-12-2009, 14:53
leletosi, ciao lele... presto ti mando delle foto piu belle... devo farmi dare una macchina fotografica....
visto la nuova rocciata???

Giuansy
06-12-2009, 18:44
Fabio, quoto Lele ...mazza che spettacolo...a prescindere dalla diatomee...

veo che hai una MP...dico una ...penso che basti e avanzi.....come l'hai impostata???

ciot.bg
06-12-2009, 19:58
Giuansy, i colori se ne sono andati caro il mio gianni... se ne sono andati ma adesso stanno tornando (dopo una settimana a 5 ore di fotoperiodo l'acropora nana ha ripreso il viola..solo dove si fa ombra da sola è ancora marrone)... ma molto lentamente.... ma datemi 2 mesi e poi vediamo... il problema e che adesso devo montare il reattore di calcio.. e quindi do da mangiare ancora alle alghe...
la mp10 è settata su lagoon... il moto che mi piace di piu... poi appena si spengono le luci va in calma. comunque non è al 100% diciamo che sta circa all'80% altrimenti le millepore si pettinavano... vi terro aggiornati... per vedere come migliora....o PEGGIORA

COCO
06-12-2009, 20:39
dai che ti lamenti...
non sta andando malissimo..

Riccio79
06-12-2009, 20:44
ciot.bg, ciao Fabiè...... vedo che la vasca migliora...ma hai messo la vortech??

aleo23
06-12-2009, 23:43
bellissima
spero che adesso che ho montato le 250w anche io, riesca ad avere i colori
ci devo stare piu dietro
ma sicuro la soddisfazione e tantissima
per le diatomeee
hai controllato i silicato, chiedo e!
la vuoi un pezzo di umilis
lol
non so a chi darla
hahahahahah

ciot.bg
07-12-2009, 01:03
COCO, un po mi devo lamentare.... rispetto alla precedente maturazione questa è un incubo... i coralli spolipano.... e io gli do da mangiare 1 ml ogni settimana di marine de luxe.... e hanno ciucciato mezzo litro di tech a e b in 20 giorni. per questo in settimana devo ripiegare sul reattore.... che disperdendo co2 è terreno fertile per le alghe...ma che cosa ci posso fare??? p.s. visto che non sei passato a prendere la pocillopora.... l'ho spostata..... nel reattore di calcio
Riccio79, si sono passato alla mp10... grande movimento.. ma la tengo all'80% percento... altrimenti pettinava le millepore.
aleo23, fidati i colori non ci sono.... almeno sono al 30% di quanto hanno espresso in passato. calcola che sono da una settimana a fotoperiodo completo. e solo la nana è tornata quella di una volta. ma paziento anche se proprio non riesco a guardarla con gli stessi occhi. l'acqua che fino a 4 giorni fa non producevo io perche non avevo l'osmosi... è piu che garantita... e il caro amico.. ogni settimana me ne portava 20 litri.... per rabbocare... purtroppo... devo dire che sta facendo lo stesso percorso della vasca di un amico... filamentose.... diatomee.... e sparite quello qualche ciuffo di alche marroni...poi... tutto torna nella media. diciamo che questa volta la guida by Leletosi... purtroppo... non l'ho potuta seguire

ciot.bg
07-12-2009, 01:07
aleo23, la humilis??? uhm... no grazie....perche vuoi eliminarla??
adesso gli metto ancora un paio di acropore in alto.. e il resto tutti lps.... a riempire la base della rocciata...

LukeLuke
09-12-2009, 17:13
OT ON

ciot.bg, mi aiuti a capire come è possibile che nella mia pozza con tutti i duri che ho ora non integro nulla e i valori calano pochissimo ? eppure la crescita c'è ! boooooooo...........

OT OFF

ciot.bg
09-12-2009, 18:20
LukeLuke, ma la tua è quella nel link nella tua firma???
conta quanti lps... e quanti sps hai.
nella mia vasca ci sono 23 acropore e 4 lps. nessun molle.(non chiedermi come faccio a farcele stare... ehehehe) cerco di tenere ca e kh piuttosto alti al momento... per cercare di favorire anche le calcaree..

ciot.bg
09-12-2009, 18:33
LukeLuke, mi mandi cell in mp???

LukeLuke
09-12-2009, 18:59
si ... ma le foto in firma non sono aggiornate... ecco la pozza ora:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3038996#3038996

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3058018#3058018

Ti mando il cell.