Visualizza la versione completa : E' possibile???? Illuminatemi :-)
Ragazzi è possibile fare un acquario come in foto che duri nel tempo? Intendo con 5 o 6 pesci di stazza piccola? se è si cosa serve? Io per ora ho solo 2 ocellaris nel mio acquario da 1 metro per 30 cm, ma onestamente sembra enorme per quello che occupano loro, la mia idea era simile a quella in foto. Noto che ha poche rocce e filtro biologico, e non vedo schiumatoio. Illuminatemi ragazzi. Sarebbe il mio sogno avere un acquario di questo tipo. Grazie come sempre
Sandro S.
05-12-2009, 11:05
m&t, dove stà il problema ?
tutto si può fare, dipende da quello che vuoi raggiungere.
ovviamente nessun corallo sps ;-)
e molta manutenzione per mantenere dei valori accettabili, in quella vasca ci vedo poco movimento e valori sballati.
maurofire
05-12-2009, 11:19
Quot in pieno s_cocis,
m&t, possibile ma ritorni indietro di 20 anni di acquariologia...secondo me con qualche accorgimento potresti fare una bella vaschetta, quella in foto non mi soddisfa
ragazzi nemmeno a me mi piace quella in foto, mi piace solo il fatto di avere più pesci ma piccoli invece che 2 grandi magari. I coralli non sono un problema, inquanto mi piacciono solo e soltanto i coralli molli, discosomi, palytoa, zohantus, ecc ecc. Che mi serve per farla di questo tipo? Elencatemi l'attrezzatura per favore, e come filtro l'acqua?
maurofire
05-12-2009, 19:32
Deltec mce 600, due koralia 4 una plafo 4-6 neon t5 da 39w e vai alla grande.
m&t, il numero dei pesci è comunque legato alla compatibilità ...
quindi mi serve un buon schiumatoio e meno rocce magari? Come mai la vasca in foto è senza schiumatoio?
m&t, lo schiumatoio, in determinate situazioni, diventa indispensabile ...lo schiumatoio non deve essere visto come un componenente costoso da raggirare, ma uno strumento che fa risparmiare soldi e lavoro... in una vasca con schiumatoio i cambi serviranno principalmente per integrare i sali, in una vasca senza schiumatoio i cambi saranno più massicci per tenere a sotto controllo i nutrimenti ...
TomBombadil
06-12-2009, 16:53
Come dice IVANO, tutto si può fare, ma sarebbe come andare in giro con la biga trainata dai cavalli anziche girare in auto.
Il filtro biologico, nel marino, non si usa più, inoltre lo schiumatoio, ormai è quasi indispensabile. Ti consiglio di leggere molto: libri e forum!
;-)
ok, grazie ragazzi. Ho preso un deltec 300.
la mia da 1 metro, ma in realtà è 85 lunga, ho fatto una sorta di refugium. comunque è circa 80 litri netti. Ve bene no??
m&t, va bene è una parola grossa, non riesci a fare la sump...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |