Visualizza la versione completa : Painte per pesci erbivori
Antonio.89
05-12-2009, 10:47
ciao,ho due silver dollars e vorrei mettere qualche piantina per riempire il mio acquario...mi hanno detto che la vallisneria gigantea è molto resistente e non dovrebbero mangiarla e vero?
Antonio.89
05-12-2009, 10:53
ah..e poi ho letto che avvelena il fondo e si deve rifare...ma il fondo fertilizzante o il quarzo???
con silver dollars cosa intendi, quel pirana erbivoro?
la vallisneria è piuttosto tenera, mi orienterei piuttosto su epifite come anubias e microsorum, che hanno un sapore non gradito ai pesci. Ovviamente debitamente ancorate a legni o rocce.
Per la seconda domanda, cerca alleopatia con lo strumento cerca
babaferu
07-12-2009, 15:59
Tropius, il consiglio della vallisneria gigantea è mio, l'ho consigliata perchè.... in questa varietà mi pare veramente coriacea, almeno, la mia sta facendo foglione di 5 cm di larghezza e veramente dure! io l'ho messa per via del maledetto ancystrus che pappa qualsiasi cosa, e devo dire che ho risolto..... anche perchè, mal che vada che si rovina una foglia, è a crescita talmente rapida che viene subito rimpiazzata.
non conosco questi pesciolini, ma mi sembra difficile che possano mangiarsela....
il problema di Antonio.89, se non ricordo male, è relativo ai nitrati e con anubias e microsorum la vedo dura.... anche se certamente sono meglio che niente!
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |