Visualizza la versione completa : Taratura LGs800
Ciao Geppy volevo dei consigli sulla taratura di questo schiumatoio che non credo per ora di essere riuscito a far lavorare al meglio,è un 800 con la girante SP e il bicchiere maggiorato che se ti ricordi ho acquistato tramite te da Coralfarm.Dimmi se secondo te devo cambiare qualcosa.
Allora la pompa di carico è un Eheim compact 1000 che porta misurati 720 L/h la mandata è un Aquabee up 2000/1 rubinettata che in caduta porta in sump 480 L/h. Queste sono le foto della regolazione:
Ciao Geppy volevo dei consigli sulla taratura di questo schiumatoio che non credo per ora di essere riuscito a far lavorare al meglio,è un 800 con la girante SP e il bicchiere maggiorato che se ti ricordi ho acquistato tramite te da Coralfarm.Dimmi se secondo te devo cambiare qualcosa.
Allora la pompa di carico è un Eheim compact 1000 che porta misurati 720 L/h la mandata è un Aquabee up 2000/1 rubinettata che in caduta porta in sump 480 L/h. Queste sono le foto della regolazione:
Faccio una premessa: con uno scambio di 480 l/h tra vasca e sump, lo schiumatoio lavora quasi due volte la stessa acqua e questo non gli consente di lavorare al meglio. Quindi andrebbe aumentato lo scambio vasca sump portandolo almeno ad 800 l/h.
In ogni caso, secondo me, il livello dell'acqua nella colonna di contatto (a pompa di schiumazione spenta) deve essere alzato un po', portandolo a coprire il dentino di appoggio del collo. Se questa modifica della taratura ti porta ad una schiumazione troppo bagnata, riduci un po' l'aria.
Fai un solo intervento alla volta, a piccolissimi "passi", altrimenti mai capirai quale variazione della taratura ti ha portato al risultato ottenuto.
In ogni caso, per parlarne più a fondo, inviami un sms al n. 3467460585 col testo: "assistenza". Ti richiamo io.
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |