Entra

Visualizza la versione completa : quanti pesciozzi?

ROBJ
04-12-2009, 21:40
ciao ragazzi nella mia vaschetta da 65x40x45 attualmente ho due pesci: un occellaris e un crisipitera parasema...la vasca gira da quasi 2 anni.

Fino a qualche giorno fa avevo come skimmer il sanders a porosa che il suo lavoro lo faceva però era sicuramente sottodimensionato...ora ho un deltec mce300(preso sul mercatino) che va che una bomba e mi schima il quadruplo del sander....
ora mi chiedo non è che potrei aggingere un altro pescetto?senza fare danni?

ROBJ
07-12-2009, 11:04
non mi caga nessuno?

Vic Mackey
08-12-2009, 00:15
117 lordi?, mettici un altro pagliaccio, un gobidino o un sinchy ocellatus se vuoi qualcosa per il fondo!
Comunque non andrei oltre un altro pesce, al massimo 2 se piccoli gobidi! ;-)

fappio
08-12-2009, 00:17
ROBJ, il problema fondamentale è che la chrysiptera è molto territoriale ...

ROBJ
08-12-2009, 12:16
ok cmq secondo voi un'altro pescetto ci starebbe ovviamente non uno zebra....

per qualche mese ho avuto in prestito un loreto e la chrysiptera non gli ha mai fatto niente... forse perchè il loreto era un po piu grandicello di lei #24.

il gobide come dice vic mackey andrebbe bene solo che mi sembra troppo piccolo e abbastanza schivo...non saprei

Vic Mackey
08-12-2009, 12:51
La damigella gialloblu effettivamente e molto territoriale, pero e gia buono che conviva con il pagliaccio.
Il loreto temo ti salta fuori, in spazi troppo piccoli saltellano, sopratutto se stressati da altri pesci (esperienza ahime personale).
Per gli zebra direi di si..anche tre -28d# #19
Come Gobide se vuoi qualcosa di particolare prova sentire Mauro a Valadagno, aveva se non erro dei bellissimi helcogramma maldivensis!

ROBJ
08-12-2009, 18:36
Come Gobide se vuoi qualcosa di particolare prova sentire Mauro a Valadagno, aveva se non erro dei bellissimi helcogramma maldivensis!

ok provero...è un bel negozio?mai andato.... #07

Per gli zebra direi di si..anche tre

ma stai scherzando vero? -05