PDA

Visualizza la versione completa : riallestisco ecco la "mia" idea che mi dite??

manumart
04-12-2009, 17:24
ho una vasca (quella del profilo) con le seguenti misure 84/35/55 dopo una massiccia invasione di cianobatteri ho deciso di riallestirla mettendo due radici di mangrovia una più piccola dell'altra poi 3 echinodorus bleheri 1 echinodorus ozelot diversi steli di hydrocotile e una decina di vallisneria sperando che queste ultime e le echinodorus crescendo arrivino ad almeno a 40cm e non rimanga un buco nella parte alta dell'acquario.
premetto che non ho intenzione di usare co2 ma sicuramente utilizzerò un fondo fertile (su questo punto ho una domanda: la vasca è avvviata da un anno posso lasciare il vecchio fondo della anubias oppure visto che ci stò è meglio che lo cambio?) e forse qualche fertilizzante liquido

veniamo al succo del discorso sono indeciso su due layout (quelli della foto) credo che il secondo possa dare un pò più di profondità ad una vasca altrimenti molto stretta però anche il primo con un bel groviglio di rami nel mezzo e l'hydorcotile intrecciata non dovrebbe esser male, alro dubbio è per lo sfondo da utilizzare e anche se ero partito in 4 per uno artigianale credo proprio che ripiegherò su un foglio adesivo quindi meglio nero o blu?

Paolo Piccinelli
04-12-2009, 17:45
il layput centrale è molto difficile da realizzare perchè schiaccia la prospettiva e già la tua vasca è di soli 35 cm di profondità... io andrei sul primo ;-)

manumart
04-12-2009, 17:48
il layput centrale è molto difficile da realizzare perchè schiaccia la prospettiva e già la tua vasca è di soli 35 cm di profondità... io andrei sul primo ;-)

si infatti ho sbagliato io a citare pensavo che le immagini fossero invertite anche io sono più propenso per quello per il resto che dici cresceranno le piante anche senza co2

Paolo Piccinelli
04-12-2009, 17:51
l'hydrocotyle si, se lasci emergere alcune foglie attingerà alla co2 atmosferica

le echino non avranno problemi e nemmeno la valli

manumart
04-12-2009, 18:43
l'hydrocotyle si, se lasci emergere alcune foglie attingerà alla co2 atmosferica

le echino non avranno problemi e nemmeno la valli

ok allora procedo con gli acquisti... ah per il fondo fertile che dici lo cambio o lascio quello? se è meglio che lo cambio che fondo mi consigli?

grazie per la disponiblità
:-)

Paolo Piccinelli
04-12-2009, 18:58
lascia quello, al limite integri con le echinodorus tabs di dennerle.... ;-)

sampa85
05-12-2009, 02:16
io pure opterei per il primo di progetto...per lo sfondo a me personalmente piace di più nero però non so.........cmq visto il costo bassissimo di un cartoncino nero o blu puoi provarli entrambi e scegliere quello che più ti piace ;-) ;-)

TROPICALMART
05-12-2009, 16:40
ciao è tuo quel cucciolo di akita o shiba-inu?

manumart
05-12-2009, 16:55
ciao è tuo quel cucciolo di akita o shiba-inu?
akita e cucciola ;P si si è mia

TROPICALMART
05-12-2009, 17:14
che teneri io ho 2 shiba....cmq complimenti #22

manumart
05-12-2009, 18:08
:-))