Entra

Visualizza la versione completa : Filo di cotone nell'ano...

Dorian
04-12-2009, 17:15
salve a tutti, ho un pesce che credo fa parte della famiglia dei cardinali..è lungo un 3 cm e stretto color giallo...cmq
ieri si è rotto il iìfiltro...sono andato al negozio per prenderne un'altro..ho traferito tutto il materiale vecchio nel nuovo filtro è ho aggiunto un po di batteri...qualche ora dopo mi sono accordo che dall'ano di questo pesciolino usciva un filo ( come quello di cotone) sottile e lungo un 3 cmq che non si stacca, oggi accanto a quello sta uscendo uno rosso...sono identici a fili di cotone...nel mio acquario ho legato alcune piante con del filo bianco e del filo rosso di cotone...sembrano identici..ma non penso che il pesce se lo è pappato... cosa può essere? il pesce ha piu di un anno...
aiutatemi che non riesco a vederlo cosi..ha assunto un comportamento molto timido..

Dorian
04-12-2009, 17:56
dimenticavo..la vasca è di 30l..ben piantumata..ci sono 2 di questi pesci e 6 neocaridine..e il pesce in questione è un Hasemania nana

crilù
04-12-2009, 18:30
Guarda un po' nel portale se trovi camallanus e confrontalo col tuo "filo" -28d#
Avendo pasticciato un po' come sei messo a valori adesso?

Dep305
04-12-2009, 19:19
secondo me si sono mangiati il filo di cotone.....

Dorian
04-12-2009, 19:22
senti ho visto...può essere ma anche no..cioè io ho fatto 2 +2 filo biano e filo rosso..nn lo so..il camallanus è contagioso?

i valori x ora sono ok..nitriti 0 nitrati 10..

crilù
05-12-2009, 01:37
Il camallanus fa le uova....ma un filo da un verme si distingue -28d# usa la lente d'ingrandimento!!