PDA

Visualizza la versione completa : tetra del venezuela stranamente aggressivo

Ace_Of_Spade84
04-12-2009, 16:32
ciao a tutti.
Ho da pochi giorni ampliato il gruppetto di caracidi del mio acquario(40L 55cm x 35cm),visto che sono gli unici ad usufruire della parte media e alta dell'acquario e quindi lo spazio a loro disposizione mi sembrava più che sufficiente.
Ho acquistato 3 Hyphessobrycon columbianus o tetra della colombia sapendo che sono pesci piuttosto energici e non avrebbero corso rischi di subire eventuali angherie da parte dei 5 gymnocorimbus che già avevo ma allo stesso tempo non sono problematici e si adattano bene ad acquari misti con altri caracidi non troppo piccoli e come loro necessitano di stare in gruppo.

Bene,infatti la convivenza con gli altri pesci è assolutamente pacifica,non si calcolano proprio,peccato che xò uno dei tre si sia appropriato della parte centrale dell'acquario,cioè quella più libera,dalla quale scaccia gli altri due che passano il loro tempo nuotando tra i gruppi di piante a destra e a sinistra dell acquario uscendo solo quando è ora di mangiare.

Posso pensare che sia una fase transitoria finchè non si adattano al nuovo ambiente o devo considerare di spostarlo in un altra acquario se nei prossimi 3-4 giorni la situazione non cambia?
sarebbe un peccato che dei tre sopravvivesse quello aggressivo facendo morire i due più pacifici:-(

Volevo allegare la foto dell'acquario ma continua a dirmi supera i 100kb(anche se in realtà è 80) oppure ho superato il numero massimo di allegati(anche se non ne ho mai caricato nememno uno)