PDA

Visualizza la versione completa : Coda avannotti...... e sala parto...

mec
04-12-2009, 15:28
Mi sono nati avannotti... credo di platy ma non sono sicura...i primi 2 sono sul grigio beige... uno con la coda normale e bandw nere sui 2 lati della stessa ed un altro con la coda fatta dall'alto normale e sul basso finisce con una punta come una specie di 2 al contrario....è normale? Ma sono troppo carini...poi ne ho trovati 2 giallini... uno l'ho salvato e l'altro non lo vedo più....
Un'altra domanda... io ho un sala parto in rete che avevo messo in acquario durante il trattamento con flagyl nel cibo....poi tolta quasi subito perchè non ero riuscita a prendee il piccolo....devo disinfettarla se voglio riusarla? Se sì come?

Flavia91
04-12-2009, 15:38
La coda credo sia normale, uno dei miei all'inizio sembrava quasi non averla completamente :) ora si è sistemata

mec
04-12-2009, 17:01
oggi li ho messi un attimo nella sala di plastica perchè domani devo fare il cambio d'acqua...
Cosa dite dopo (lunedì che sono a casa) li rimetto in acquario o nella sala di rete che devo disinfettare o no?

Flavia91
04-12-2009, 17:07
A me i platy che ho messo in acquario li hanno mangiati :-( però dipende anche dagli altri pesci che hai

mec
04-12-2009, 17:15
erano in acquario fino a stamattina... ed erano lì da 11 gg... e se sa sono cavata..

Flavia91
04-12-2009, 17:19
se se la sono cavata i primi 10 giorni non penso abbiamo problemi ora... che sono cresciuti e più furbi...
a me li hanno mangiati i primi minuti di vita!
se da te non l'hanno fatto in tutto questo tempo non penso abbiano problemi ora... poi non so :-)

mec
04-12-2009, 20:35
Io li metterei in acquario ma per alimentarli lascio fare a loro...? perchè i grandi pappano anche il cibo dei piccoli...
In questi 11 gg sono cresciuti anche se non tantissimo....io dò il cibo a tutti 2 volte al gg..
Per quello giallo cosa faccio?

Flavia91
04-12-2009, 21:02
Io do quello per i piccoli piu di 2 volte al giono, e in 2 settimane sono cresciuti molto, cmq se sono cresciuti vuol dire che riescono a mangiare, meglio non esagerare col cibo... per quanto riguarda il colore...
io ne ho 4, due sono già rossi, gli altri 2 sono gialli, credo sia normale... prenderanno colore più in là

babaferu
05-12-2009, 17:14
mec, ma non li devi spostare per il cambio, anzi, li devi toccare il meno possibile e soprattutto non devi assolutamente toglierli dall'acqua col retino.
lasciali, se son sopravvissuti finora sopravvivono ancora, per il cibo sminuzzalo molto fine (tanto fine che gli altri non lo vedono neppure!), mettilo in un bicchierino d'acqua e versaglielo vicino dove si nascondono, pochissimissimo anche 4 volte al giorno, poi loro mangiano gli infusori che stanno nelle piante, se li lasci liberi.
per i grandi basta nutrirli una volta al giorno.
ciao, ba

mec
06-12-2009, 02:26
non li ho presi con il retino ma con il bicchiere di plastica trasparente....e ora li ho messi nel nido grande di rete e li lascio lì per qualche settimana (almeno 2) poi vedo..... :-) ;-)