Visualizza la versione completa : consiglio per corallina nel reattore
Marco B.
16-11-2005, 12:36
Ragazzi sapete se esiste un modo...oppure vostre esperienze personali, per trattare la corallina (prima di inserirla nel reattore) per evitare che rilasci po4???
Ne ho una busta piena e mi spiacerebbe andare a comprare prodotti che mi fanno pagare un botto per essere infine la stessa cosa.... #07
Ciao ;-)
Io uso la corallina della KZ che ho sciaquato in RO prima di inserirla chiaramente tutte le coralline rilasciano leggermente fosfati ma è anche vero che la quantità è nettamente inferiore a quando cibi gli animali in vasca pertanto #24
tira tu le conclusioni ;-)
Marco B.
16-11-2005, 13:44
keronea sei un fenomeno...mi rispondi sempre -37
l'ho fatta bollire con acqua osmotica e il succo di 3 limoni...dovrebbe legare i po4...almeno in parte...ciao e grazie #21
qualcuno usa anche acqua ossigenata, ma tanto via via che la corallina si consuma i fosfati li butta fuori lo stesso se ci sono...
Bhè potresti provare a lavarla con acqua di osmosi e aceto, e lasciarla a bagno per un giorno, poi risciaquarla bene bene, però i PO4 te li rilascia comunque per qualche giorno.
Un consiglio?? Non dovresti usarla quella che hai, ma comprare quella della Korallen zuct, ti dico questo per esperienza personale.........appena messa, in uscita dal reattore Fosfati a 0,5 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |