PDA

Visualizza la versione completa : 2 betta maschi insieme

piscina
04-12-2009, 14:30
ciao ragazzi nella mia vasca ormai convivono da un paio di settimane due betta splendens maschi!
vi racconto in breve come è andata..
la vasca l'ho trovata vicino l'immondizia...non è granchè ma è grande...sono cento litri con una base di 40*75 non molto alta insomma...
inizialmente avevo inserito una divisione in plastica per evitare che i due maschi entrassero in conflitto dopo un poco di tempo però ho notato che uno dei due era riuscito a passare dall'altro lato e che comunque i due non si considerassero più di tanto....quindi ho tolto la divisione di plastica e li ho lasciati "a loro stessi" ogni giorno controllo la vasca e la cosa strana è che quando do da mangiare praticamente si mettono uno accanto all'altro...i due sono sicuramente dei maschi (uno plakat che ho riprodotto più volte) e uno splendens...ora sto abbondando di chiromonus per vedere se in periodo riproduttivo cambiano i loro atteggiamenti!

ciao a tutti

appena finisco di allestire la vasca metto anche qualche foto!

kaysa
04-12-2009, 15:27
hm sei sicuro? personalmente non mi fiderei, controlla bene le pinne ndi entrambi, può essere che si azzuffino in momenti in cui tu non guardi

piscina
04-12-2009, 17:41
sicuro sicuro hanno le pinne perfette come quando erano divisi.....oggi ho notato che alzando un poco la temperatura lo splendens ha iniziato a gonfiare di nuovo il muso e quindi li ho ridivisi....cmq vi tengo informati!!

NONO
04-12-2009, 18:38
piscina, tienili divisi....è piu sicuro ;-)

piscina
05-12-2009, 09:49
divisi divisi alzando la temperatura si sono scaldati anche gli animi!! #36# #36# è stato bello perquanto è durato!! :-)

NONO
05-12-2009, 14:00
piscina, si infatti,meglio accontentarsi,basta che stiano bene!

ZAK-FE
05-12-2009, 14:09
io quando li ho riprodotti ho fatto la stessa prova... se crescono assieme ti assicuro che non avrai problemi previo un po di apertura pinnale niente più!
sapete perchè sono aggressivi verso i loro pari sesso? perchè fatti crescere uno accanto all'altro in spazi piccolissimi...
quello che ti ho detto è frutto di un'esperienza personale quindi non vedo perchè non possa accadere pure a te! però li ho tenuti assieme fin da quando erano non troppo sviluppati! vedi tu!