Visualizza la versione completa : Cambio T5
vins2480
04-12-2009, 13:45
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, i miei neon ati 39W hanno compiuto 6 mesi e credo sia ora di sostituirli, la mia domanda è questa: Posso sostituirli tutti insieme o devo fare poco per volta??? E' la prima volta che mi cimento in questa cosa e non vorrei fare cavolate, premetto che rimetterò li stessi neon che ho cioè 5 Spezial e 1 Blu plus con cui mi sono trovato molto bene.
Aspetto vostri consigli
Grazie in anticipo
Vincenzo
tutti assieme e la prima settimana alzi un pò la plafo poi la riporti come è ora
gian.luca
04-12-2009, 14:41
vins2480, io ho sostituito dopo 10 mesi i miei 6 t5, non ho preso nessun accorgimento particolare e l'unico animale che ci ha messo una giornata ad abituarsi alla nuova luce è stato se non ricordo male il sarco... comunque nessun problema.
Ciaps
io invece quando cambio i t5 faccio in questo modo:
invece di alzare la plafo, ne sostituisco uno al giorno.....
ho 5 t5 e tolgo un "vecchio" e metto un nuovo e in 5giorni li ho sostituiti tutti ...mai avuto problemi .....e gli animali manco se ne accorgono.......
ciao
tecnopuma
04-12-2009, 19:26
mai alzato la plafoniera e mai messo neon un po alla volta............................
e mai perso un animale................................. forse ci facciamo troppe..... "pi.....pe" mentali????????? :-D :-D :-D
non serve alzare la plafo a meno che non si aumenti la luce o se si cambia neon dopo piu di un anno(cosa comunque mai da fare)
dibifrank
06-12-2009, 21:12
io ne cambio uno al giorno
io ne cambio uno al giorno
non vedo a cosa possa servire #24
io ne devo cambiare 16 da 80 watt a fine mese...ma quanto è il tempo di durata del neon t5 in modo tale che lo teniamo su il tempo soltanto fino a quando rende decisamente al 100%..
vins2480
13-12-2009, 09:21
ragazzi vi aggiorno, ho cambiato i neon in due giorni tre per volta e non ho avuto nessun tipo di problema. Grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |