Visualizza la versione completa : Overflow
alfredo78
04-12-2009, 13:34
Volevo chiedere chiarimenti riguardo a questo articolo, http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/overflow/default.asp. quando dice : Per questo motivo è opportuno montare sull'angolo della "U" di passaggio un tubicino per l'aspirazione dell'aria da collegare al venturi di una potente pompa di movimento. Cos'è il venturi di una
potente pompa di movimento?cioè dovrei forare l'angolo di 90 gradi della "u" che salta il bordo della vasca metterci un tubicino e collegarlo alla pompa di movimento che ho all'interno della vasca?e nella pompa dove dovrei collegarlo?c'è un entrata apposta?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e per l'attenzione prestatami
alfredo78
04-12-2009, 13:35
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/overflow/default.asp
Ops questo è il link corretto.
alfredo78, in poche parole si devi forare la u mettere un tuicino che serve x innescare il tracimatore,il venturi lo crei sul bocchettone di aspirazione della pompa usando un tubicino rigido (del diametro del tubicino flex)che incollerai al foro che hai fatto al bocchettone della pompa io ti consiglio di usare la pompa della sump altrimenti con la pompa della vasca quando la spegni o va via la luce rischi allagamenti causa vasi comunicanti ;-)
alfredo78
04-12-2009, 14:18
alfredo78, in poche parole si devi forare la u mettere un tuicino che serve x innescare il tracimatore,il venturi lo crei sul bocchettone di aspirazione della pompa usando un tubicino rigido (del diametro del tubicino flex)che incollerai al foro che hai fatto al bocchettone della pompa io ti consiglio di usare la pompa della sump altrimenti con la pompa della vasca quando la spegni o va via la luce rischi allagamenti causa vasi comunicanti ;-)
Ah,quindi dopo aver forato la "u" deve metterci un tubicino che andrà a finire fin giù alla pompa di risalità della sump,forare la ghiera di entrata o basta incastrarlo nelle alette della ghiera?E il tubicino di che tipo dovrebbe esser?Grazie mille per le risposte mi sto facendo chiarezza...
alfredo78, come detto è consigliato..ma non obbligatorio..se è montato a dovere e con una pompa di risalita adeguata il tracimatore non dà problemi..io ho usato il tunze (che poi quello è una spece di copia) senza mai averlo attaccato a nessun venturi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |