Entra

Visualizza la versione completa : 80x80x50h illuminazione

Cappamassa
04-12-2009, 12:51
Ragazzi secondo voi è insufficiente una plafo HQI 250W + 4 T5 x 24W lunga 60 cm e profonda 40 cm su una vasca 80x80x50h ????

Vi posto la foto della plafo

http://img707.imageshack.us/img707/3526/210.jpg

IVANO
04-12-2009, 12:53
Cappamassa, io andrei con lumenarcIII centrale , dovresti farcela magari con ai animali meno esigenti...
Non sono tanto i 60x40 della plafo ma le misure del riflettore che mi preoccupano

Cappamassa
04-12-2009, 13:06
Cappamassa, io andrei con lumenarcIII centrale , dovresti farcela magari con ai animali meno esigenti...
Non sono tanto i 60x40 della plafo ma le misure del riflettore che mi preoccupano

Sicuramente la miglior cosa da fare... il problema è che ho già quella plafoniera....e la vasca doveva essere 70x70x55h ma volevo sfruttare più la lunghezza e la larghezza piuttostocchè l'altezza della vasca ecco il perchè della mia domanda.... :-)

Cmq la rocciata la farei in modo da lasciare diversi spazi per il nuoto dei pesci e sul fondo per gli LPS, anche rocciate separate tra loro magari.

La plafo inoltre ha due guide sul riflettore HQI in modo da farla scorrere e adattarla in base alla rocciata! ;-)

auz
04-12-2009, 14:39
è una ghiesemann infinity............
il problema di quella plafo è che su 80 x 80 la luce diciamo che un po dappertutto ci va,ma di luce che serve per i coralli,quella tosta x intenderci,avrai solo 55x45,logicamente nella parte centrale...
se hai una rocciata centrale ok....
altrimenti devi scendere a compromessi....metti animali meno esigenti ai lati meno coperti e morta lì...
comunque sia una buona plafo.....

Cappamassa
04-12-2009, 14:48
auz, grazie!

Guarda ho intenzione di fare una rocciata un po' particolare, provo a spiegarti....

Una serie di terrazzamenti che da circa metà vetro destro arriva all'angolo posteriore destro e continua sul lato posteriore fino a circa metà.

Poi cercherò di fare una seconda rocciata a centro vasca che scende in diagonale dall'angolo posteriore sinistro fino al centro vasca circa in modo da fornire due prospettive diverse a seconda del lato dal quale si osserva la vasca.

Complicato provo a fare uno schema e lo posto... :-)

Cappamassa
04-12-2009, 15:13
Immagina di guardare dall'alto e la larghezza sono i terrazzamenti....serve un bel po' di fantasia non sono un mago dei disegni! :-))