PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio sui fori che ha fatto il vetraio

rafz
04-12-2009, 10:40
salve a tutti ragazzi, il vetraio mi ha finalmente consegnato il mio (quasi) cubetto 60x55x50 ho fatto fare in uno degli angoli un pozzetto di tracimazione di forma triangolare incollando un vetro alto 47 (3cm più basso della vasca). Nonostante le mie precise misure, 40 x la caduta e 25 x la risalita, lui li ha fatti rispettivamente 50 e 25. Per la caduta, non penso di avere problemi, anzi so che più largo è e meglio è! Ma per la risalita come posso fare dato che dispongo di una pompa (che purtroppo non ricordo la marca) da 1700 l/h? Mi spiego meglio, ho intensione di usare x la risalita un tubo di gomma che supererà il pozzetto e butterà l'acqua direttamente in vasca, sicuramente questo tubo sarà più piccolo di 30, xke anzi più piccolo è e più pressione avrò in risalita, ma come faccio a chiudere il foro attorno al tubo? Dato che sarà troppo largo e il silicone non basterà? Grazie!! :-))

marco_offlimits
04-12-2009, 11:57
5mm non sono un'esagerazione come errore di diametro
puoi benissimo infilarci il tubo di risalita senza ridurre il foro da cui passa tanto lo farai sporgere all'interno delal vasca di qualche cm per evitare allagamenti e perdite...
....se poi vuoi proprio chiuderlo con il silicone ce la farai tranquillamente..metti il tubochiudi con nastro adesivo da un lato e dall'altro riempi di silicone...spiani e aspetti che asciughi

rafz
04-12-2009, 13:44
ma come tubo x la risalita che diametro mi consigli?

SandyRey
06-12-2009, 17:10
se vai da chi vende x fontanieri trovi il pvc di 20, hanno anche i passaparete..... stringi la guarnizione e sei a posto

davide56
06-12-2009, 20:13
procurati dei passaparete adatti hai fori che ti ha fatto il vetraio poi con le riduzioni riporti il diametro alla dimensione del tubo che vuoi usare.Comunque è sempre meglio prima comprare i passaparete e poi fare forare la vasca -28

rafz
07-12-2009, 08:48
grazie ragazzi, allora mi metterò alla ricerca dei passaparete! Ciauz!!