Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzazione Seachem Liquida vasca 100 LT

Gianluca19-99
03-12-2009, 21:54
Innanzitutto Ciao a tutti...non sono nuovo del forum ma non mi piace scrivere molto preferisco usare il cerca e spulciare in altri topic per leggere...ora: avendo utilizzato il cerca ancora una volta non ho trovato risposte soddisfacenti la mia domanda che è questa: A breve avrò una vasca da 100 Lt in cui voglio ospitare microsorum anubias e piante piu alte avevo pensato alle Crypto...l'illuminazione la porterò da 1 a due neon e per il fondo avrei intenzione di utilizzare la Fluorite della Seachem sempre che a livorno lo trovi...come e quanto dovrei fertilizzare utilizzando tutti i prodotti della suddetta linea? ho gia guardato sul sito del prdotto ma non ci ho capito gran che. Grazie anticipatamente

SimonFe
04-12-2009, 12:06
Ciao, dovresti innanzi tutto scriverci per filo e per segno quali piante inserirai nella tua vasca. L'aumento della luce con le piante da te citate sarebbe ingiustificato e tantomeno la fertilizzazione seachem. ;-)
ciao

Gianluca19-99
04-12-2009, 14:57
Io vorrei basare la vegetazione su molte Microsorum e Anubias..ma vorrei anche delle piante piu alte, in quanto avrei intenzione di mettere fondo fertile in determinate zone dell'acquario specialmente sul dietro..se sareste gentili da citarne alcune che non potrebbero avere problemi con le due prima citate e che quindi non hanno bisogno di grande manutenzione

SimonFe
04-12-2009, 15:15
Se deciderai di mettere Microsorum pteropus e Anubias non avrai bisogno di aumentare la luce in vasca. Sono piante poco esigenti e si ricoprirebbero presto di alghe.
Ti consiglierei di mettere sul retro delle piante poco esigenti e a crescita veloce come:
Hygrophila polysperma
Hygrophila carimbosa
Con queste piante comunque puoi risparmiare i soldi e acquistare un fertilizzante meno costoso di seachem. Le Anubias e il microsorum quasi non hanno bisogno di fertilizzazione.
;-)

MAU74
06-12-2009, 20:27
Decisamente soldi buttati via. Se terrai le piante citate, come ti hanno già detto, la linea Seachem non è assolutamente necessaria.