Visualizza la versione completa : Pronto per i Guppy? restyling!
Ciao a tutti!
la vasca è ben avviata e i carassi saranno spostati...
secondo voi è abbastanza piantumata da fornire riparo agli avannotti dei guppy?
non volevo usare la sala parto..
ecco la vasca!
http://img143.imageshack.us/img143/5662/acquario028.jpg
ditemi voi!
ilapacch97
03-12-2009, 22:26
puoi provare ad iniziare...ma onestamente aggoiungerei altre piante...pensato a qualche radice con anubias microsorium?
più che aggiungere altre piante sarei dell'idea di aspettare lo sviluppo dell'elodea e del ceratopylum... stanno già crescendo alla grande... anch'io sono dell'idea che sia ancora troppo presto... ma volevo qualche conferma da chi ha già i guppy..
Ale87tv, le piante sono troppo fitte....quando cresceranno non vedrai piu nulla. Meglio spostarle verso il fondo e sul davanti mettere piante piu basse, come criptocoryne, anubias, echino ozelot...
... mi trovi d'accordo!!! :-D
ma volevo aspettare che quelle a destra cresciessero, per legarle e coprire il filtro..
e fino a che quelle sul fondo e quelle ai lati non sono abbastanza folte e galleggianti da creare dei rifugi per gli avanotti volevo tenerle, poi tolgo l'elodea e lascio la pianta a stelo al centro, lasciando la visuale libera...
cosa dici?
pensavo di unire la funzionalità all'estetica...
per il davanti forse un pò di muschio di giava... anche per le red cherry se le trovo
Per me no nn è assolutamento pronto, se vuoi renderlo bello anche da vedere.
Dovresti rivedere un pò il tutto.
l egeria densa,sembra tanta messa cosi, ma dovresti più ke altro riunirla verso il vetro posteriore (e cmq nn sta crescendo bene ti si allunga così xkè cerca la luce), e cm ti è stato suggerito mettere qualche pianta bassa sul davanti, e ti suggerisco anubias visto che richiedono poca luce, e cmq mettere qualche altra pianta.
Aggiungerei poi qualche radice, e se vuoi riprodurre e far crescere gli avanotti dei guppy, dovresti pure rivedere bene il filtro, visto che probabilmente li risukkiera.
l'elodea candaensis era già cresciuta a internodi allungati quando l'ho inserita... la luce c'è (3x20W) se guardi gli internodi apicali, sono molto più accorciati...
ecco il restyling!!! intanto ho spostato l'elodea..
http://img709.imageshack.us/img709/4961/acquario035.jpg
sono sulla buona strada... #22 ?
Ale87tv, mi sa che c'è qualche problema con la foto di imageshak. Prova a usare il codice http..................
Davide grazie per la segnalazione!! ora corretto và!
dai qualcuno che abbia qualcosa da dire!!
le critiche costruttive sono ben accette!
meglio di prima sicuramente.
Adesso metti una bella radice.
domani provvedo!
pensavo qualcosa che dal'angolo superiore sinisto scendesse verso il fondo,in avanti verso destra comunque non più a destra della pianta solitaria... #22 un legno piccolo e ben ramificata!
meglio di prima, quoto pirataj, ora potresti provare a comprare qualche pianta bassa e a metterla sull'anteriore, insieme a una radice e qualche roccia.
DadyLele88
05-12-2009, 13:00
a me onestamente non piace molto forse perchè ancora è troppo presto dovresti aspettare che quelle piante crescano e si infittiscano un po...ora come ora gli avannotti non avrebbero molti ripari...comunque potresti aggiungere qualche elemento decorativo......
su questo hai ragione DadyLele88, è comunque un pò acerbo ancora!
adesso vediamo come evolve!
DadyLele88
07-12-2009, 13:34
io nel 30 litri che avevo con poecilidi e avannotti vari avevo messo tante di quelle piante e anfore che non c'era rimasto nemmeno un cm di vuoto... e il risultato era che genitori e avannotti nuotavano tranquilli con mille nascondigli e i piccoli mai mangiati!!!
è quello l'obiettivo!! :-D
già adesso le piante sono cresciute e infoltite dall'ultima foto!
adesso sto bollendo un bel tronco di ontano, preparato secondo i sacri crismi dell'enciclopedia del legno in acquario di acquaportal! appena pronto lo inserisco e posto le foto... #18
DadyLele88
07-12-2009, 14:26
ok allora le aspettiamo queste foto :-)
ecco quà le foto!!! la roccia è lì intanto, a fermare il legno, fino a quando non resta stabile a fondo!
http://img264.imageshack.us/img264/8775/acquario037.jpg
và già meglio ma sembra acora acerbo secondo me.. voi cosa dite?
Inizia a piacermi, mettici un anubias vicino a quel tronco.
intanto prossimamente sposto la roccia a destra, poi mi arriva del muschio di giava...
secondo te (e anche gli altri!) posso già inserire i guppy?
Si potresti iniziarlo a popolare già, però per aumentare la percentuale degli avannotti che cresceranno, bisogna ancora aumentare le piante.
beh a sfoltirlo non ci penso proprio!
continuerò l'opera! ma intanto penso che la settimana prossima metto dentro i guppy, dato che l'acquario che ospiterà i carassi è ormai pronto!
inseriti ieri un maschio e due femmine! ambientati e vivaci..
i pesci stanno tutti bene, intanto si sono riprodotte le physa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |