PDA

Visualizza la versione completa : il primo acquario aiuto su abbinamenti pesci

HappyAquarium
03-12-2009, 21:26
Salve a tutti !!! Ho intenzione di comprare un acquario ... Sono un neofita e mi sono informato su vari siti, articoli e libri !!! Cmq volevo avere alcune informazioni soprattutto riguardo i pesci !!! L'acquario che ho intenzione di comprare sarà minimo 100 litri e volevo sapere se vanno bene questi abbinamenti guppy neon colisa lalia corydoras e caridina ( poi più in là vorrei inserire uno scalare perchè ho letto che se lo inserisco in un secondo momento nn vede come preda i neon). Un'ultima cosa, per la riproduzione dei colisa sono indispensabili le piante galleggianti??? scusate per la mia ignoranza e un grazie anticipato per le vostre risposte

Maiden
03-12-2009, 22:19
HappyAquarium, ciao e benvenuto... :-)
primo consiglio, se non l'hai già fatto leggi le guide di questo portale:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
come è normale che sia all'inizio, penso hai un pò le idee confuse, quindi qualche altra lettura ti aiuterà sicuramente!!
detto ciò, i pesci che hai elencato non vanno bene insieme, per vari motivi che troverai anche nelle guide (cerca anche i links utili nella firma dell'utente Paolo Piccinelli)..
prima però di darti consigli, ti dico di leggere anche un pò di topic in giro per il forum..
cerca di chiarire prima un pò le idee, e se hai ancora dubbi chiedi pure!!
ciao... ;-)

HappyAquarium
03-12-2009, 22:52
Maiden, grazie Maiden molto gentile !!! cmq questo abbinamento nn l ho fatto a caso anzi me lo portava un sito che adesso nn ricordo e mi diceva come abbinamenti Guppy, Anabantidi, Neon e Coridoras !!!! cmq continuerò ad informarmi :) grz

fra80
03-12-2009, 22:56
No HappyAquarium, l'abbinamento è sbagliato, dato che ci sono pesci che vogliono valori dell'acqua opposti.
Ti consiglierei di informarti su qesto sito e non su quello, almeno trovi dei dati reali su cui partire.
Ciao

Maiden
03-12-2009, 23:00
HappyAquarium, purtroppo in rete si trovano tante cagate!! #23 :-D
leggi le varie guide, e guarda anche le vasche che sono presentate sia nella home page sia nella sezione mostra e descrivi, così puoi farti un idea su quello che vorresti!! #36#

gflacco
04-12-2009, 11:24
magari se non vuoi star a modificare i valori dell'acqua, fai i test a reagente liquido di ph,kh e gh della tua acqua di casa e scegli i pesci in base a quelli che vivono bene con i parametri della tua acqua.