PDA

Visualizza la versione completa : problema red cherry

DeviliveD
03-12-2009, 19:45
salve a tutti. Secondo voi perchè la mia red cherry cerca sempre di risalire (riuscendoci!! #19 ) la cascatella del mio filtro a zainetto (niagara 190) ?? è normale come cosa o è un problema???

Blackmane
03-12-2009, 20:52
è possibile che ci sia qualcosa che nell'acqua gli dia fastidio #24

DeviliveD
03-12-2009, 22:46
che cosa potrebbe esserci?? fertilizzanti??

Blackmane
03-12-2009, 23:36
fertilizzanti, acqua troppo calda, acqua inquinata

DeviliveD
03-12-2009, 23:42
#24 il fertilizzante l'ho messo sabato mi sembra strano che solo da oggi si stiano verificando dei problemi, acqua calda no perchè sta a 22°, per l'acqua inquinata boh, domani farò un cambio per sicurezza...speriamo non sia niente di grave #23

aqqa
04-12-2009, 00:46
a me succedeva lo stesso. Non mi sono mai spiegato perchè, era tutto perfettamente in regola... alla fine riuscì a suicidarsi (ma spero che la tua possa cambiare idea). Comunque controlla tutti i valori dell'acqua, fai un cambio parziale e metti carboni per 2-3 giorni, e non fertilizzare. Può essere uno di questi motivi, oppure può essere che sta male per dio solo sa cosa...e non puoi fare niente. ma quello che puoi fare fallo... ;-)
Da quanto tempo è in vasca la potenziale suicida?
se hai la possibilità (ovvero se hai un secondo filtro attivo in vasca) spegni il filtro a cascata, potrebbe anche essere che è semplicemente attratta dalla cascata. Io provai a spegnerlo e tornava normale. se lo spostavo si spostava dove mettevo il filtro. Era incinta e alla fine posso solo presumere che andava li per cercare acqua in moviemento.. ma come detto non so spiegarmi perchè faceva cosi. Per curiosità controlla pure se è incinta.

Blackmane
04-12-2009, 00:58
allora a sti punti potrebbe essere anche la bassa ossigenazione dell'acqua?
le caridine quando hanno le uova non usano i pleopodi per ossigenarle?
magari il motivo può essere quello #24

DeviliveD
04-12-2009, 15:31
una caridina ha le uova, però non è quella che cerca di risalire. comunque ora cambio l'acqua e lascio più basso il livello in modo che il filtro non faccia la cascatella.Dovrebbe essere impossibile riuscire a risalire...

Blackmane
04-12-2009, 22:10
eh ma è possibile che comunque ci sia qualcosa che non va bene... sempre che non sia la caridina di suo che si diverte così -11 :-))

DeviliveD
04-12-2009, 22:39
si ma secondo me è la caridina che è stupida #06 le altre non fanno niente di strano... Comunque per sicurezza ho fatto un bel cambio d'acqua, vediamo se continua a farlo...