Visualizza la versione completa : CONSIGLI DA AMICI!!
^Fabio^pisa!
03-12-2009, 19:20
buonasera a tutti gli appassionati di qcuari come me!!;-)
allora per iniziare volevo precisare che ormai è da un anno che detengo un acquario da 60 litri ormai ben funzionante e ne sono molto fiero di questo.Bensì mi piacerebbe molto allargare le mie esperienze con un acquario più grande...la mia idea era da 100#120 litri in su. ora ho alcune domande da porvi in modo che il mio pseudo acquisto venga realizzato in maniera efficiente e efficace. qui alcune domande:
1 per iniziare volevo chiedervi se comprare la vasca dal mio negozio di fiducia ( che mi offre un acquario da 100 litri a 250euro) oppure comprare la vasca su internet (qst mi piacerebbe http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php/cPath/21_64_311/products_id/4850). Se avete amici che vendono o voi stessi vasche buone a un prezo ragionevole ditemelo!!;-)
2 avevo in mente di comprare anche l'impianto per farmi l'acua osmatica...che ne dite mi conviene sperci soldi??
beh le mie domande dovrebbero essere finite...adesso ho un'appello...chi di voi mi potesse consigliare un offerta per una vacsa ne sarei veramnet grato...la mia spesa massima per solo la vasca si aggirerebbe sui 250 euro....GRAZIE E RISPONDETE IN MOLTI!!!ciaoo!
Per la vasca che hai linkato,boh, io prenderei uno Juwel rio 180, stesse misure ma con 2 neon t5 da 45w, anziche i 2 t8 da 30 dell'askoll (occhio che pero' poi questi neon della juwel costano tipo una quarantina d'euro tra tutti e 2, mentre con l'askoll tra tutti e 2magari ne spendi 25), quindi hai il 50% di illuminazione in piu'.
I neon li cambi una volta all'anno, ma per me meritano gli juwel, per max 15 euro...
Come filtraggio vanno benissimo entrambi e la logica costruttiva e la stessa, anche se lo Juwel mi sembra piu' rifinito.
In negozio a Torino l'ho trovato a 230 euro.
Per l'acquario che ti propone il negoziante, dovresti fornire piu' dati.
Per l'osmosi fai in fretta a farti 2 conti....vedi quanto spenderesti in un anno comprandola e considera che un impiantino decente di osmosi ci va un 100 euro...se li ammortizzi in 10 anni non ti conviene....se li ammortizzi in 1-2 anni conviene si (e non vai in giro per la città con le taniche #18 ).
Ciao
^Fabio^pisa!
03-12-2009, 21:07
grazie mille per la risposta!!ne attendo anke altre con più pareri.......cmq per quanto riguarda la vasca del negoziante è identica a quello del sito inetrnet la mia peoccupazione era sai comprandola dal negoziante di fiducia magari lui prende un o' di confidenza...quindi se ho qualche problema in futuro potrei andare tranquillamente da lui.....mentre prenderla su internet che garanzie ho!? capisci??
La garanzia sui componenti ce l'hai con lo scontrino, ma i consigli in caso di problemi li chiederei qui e non dal negoziante.
Poi per quanto riguarda comprarla online, io personalmente non mi fido. Pago prima e spero poi di ricevere quanto ordinato??? E magari per risparmiare na fesseria? Ma queste sono opinioni personali...
non so da te, ma da me i prezzi sono folli, anche per acquari qualità china avrei speso abbondantemente di più, ma io avevo bisogno anche del mobile e di una cosa più carina a vedersi quindi ero molto vincolata!quindi ho comprato da internet un'acquario juwel 125 (239 con mobile)e a livello di servizio puoi stare tranquillo, ma solo se prima di comprarlo magari cerca qui sull'affidabilità del sito!riguardo al trasporto se si rompe batsa che firmi con riserva o controlli al momento..e ti danno un traking number per localizzare il pacco! a me sul sito c era scritto in una settimana, mi è arrivato all'ottavo giorno per colpa di bartolini, ma un giorno se non è un regalo non cambia la vita a nessuno!il rio 180 mi pare costasse 30 euro in più con mobile, ma avevo problemi di spazio! se ti serve posso darti il nome del sito
^Fabio^pisa!
03-12-2009, 22:05
perfetto allora intnato se me lo potresti linkare....grazie mille anke a te...
Usato dal mercatino!!!
Gli acquari si svalutano peggio di una Fiat :-D :-D
Risparmi ALMENO il 50%.. certo non è nuovo, avrà magari qualche sfrisino.. ma chissenefrega..
^Fabio^pisa!
04-12-2009, 12:31
nel mercatino del sito??:-) già messo annunci ora apsetto con ansia cmq grazie mille!! :-) :-))
McRogers
04-12-2009, 13:11
nel mercatino del sito?? già messo annunci ora apsetto con ansia cmq grazie mille!!
Consiglio: io l'acquario l'ho preso usato rispramiando una bella cifretta.. ma prima me lo sono guardato dal vivo 2-3 volte.. siliconature, bolli, graffi sul vetro, mobile..
^Fabio^pisa!
04-12-2009, 14:01
capito.....ragazzi se conoscete qualcuno che vuole dare via la sua vasca sappiate che io ne cerco una da 100 litri in su!!! ;-) :-))
www.acquariomania.net
il negozio è questo! sono molto gentili e disponibili anche per telefono!
su il regnodellanatura i prezzi del 125 erano uguali, non so per altri acquari!
riguardo all'usato, devi essere fortunato a trovare qualcuno in zona o che spedisca, io non ho trovato nulla di rilevante e nei negozi i prezzi dell'usato non li ho trovati poi cosi convenienti! secondo me per comprare l 'usato devi capirne, potresti anche prendere sole, ad esempio un acquario non molto usato ma con le siliconature andate!se sai distinguere questo ed altro allora si che puoi guardare,ma comprerei l usato solo se il prezzo è molto molto conveniente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |