PDA

Visualizza la versione completa : aiuto ca e mg in maturazione, come alzarli?

mariodi
03-12-2009, 18:40
salve a tutti, ho un acquario ancora in maturazione (gira da poco meno di un mese), ma purtroppo ho notato che il calcio ed il magnesio sono un po bassi. Per la precisione il calcio è a 380, mente il magnesio è a 1110 (test salifert). Come posso fare per aumentare entrambi? Tenete presente che ho gia usato per una settimana il Turbo Calcio della Kent ed il Magnesio della Dupla ma i valori non soi sono alzati per nulla (dosi consigliate dai produttori). Che devo fare?
P.S. il kh è a 9 (salifert)

LOLLO77
03-12-2009, 18:42
io lascerei cosi e terrei controllato cher non scendano
sei in maturazione
li avessi avuti io quei valori li in maturazione

aspetta consigli dai piu' esperti

mariodi
03-12-2009, 22:21
ok, ma mi sembra strano che con gli integratori i valori non si sono alzati per nulla.
Forse ho sbagliato marca??eppure da quello che ho letto il turbo calcio della kent è un buon prodotto...

mariodi
06-12-2009, 18:18
sto continuando ad integrare con il turbo calcio kent (ho alzato un po la dose ora metto mezzo cucchiaino al giorno sciolto in un bicchiere di acqua di osmosi), ma questo maledetto calcio non si alza per niente, mi sapete spiegare il perchè? come mi devo comportare? 380mg mi semra un po bassino......
Grazie

LOLLO77
06-12-2009, 19:46
mettine di piu' mettine anche un cucchiaio grande
si vede che ti stanno crescendo le alghe superiori coralline

mariodi
06-12-2009, 21:21
Io ci provo, ma la mia paura è che se esagero posso avere l'effetto contrario, cioè un crollo di calcio in vasca (cosi almeno c'è scritto sulla confezione). secondo te è possibilie?
cmq grazie per le risposte

***dani***
06-12-2009, 23:14
se sei in maturazione non li stai consumando... lascia tutto così ed aspetta la fine della maturazione... i test si fanno dopo la maturazione, come i cambi d'acqua, non durante :-))

mariodi
07-12-2009, 10:01
dani, infatti era impossibile che li stessi consumando, solo che avrei voluto avere valori leggermente più alti, dato che quelli che ho ora mi sembrano leggermente bassini.....

***dani***
07-12-2009, 11:35
mariodi, dipende sempre da che valori sei partito, ma ad oggi quei valori non dicono nulla... l'importante è che la densità sia a 35 per mille o giù di lì a seconda di cosa vuoi ottenere

mariodi
07-12-2009, 13:47
dani, sinceramente la densità e di circa 34 per mille (1025). che dici mi conviene alzarla con un cambio di acqua?
grazie comunque per le risposte

***dani***
07-12-2009, 14:15
mariodi, rispondere è sempre un piacere quando riesco ad avere un po' di tempo... devi ringraziare mia figlia di 3 anni con la febbre :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Io lascerei tutto così, però con una densità più bassa in proporzione si abbassano anche i valori chimici di ca, kh e mg.

mariodi
07-12-2009, 16:14
questa nn la sapevo.....ignoravo l'esistenza di un nesso tra densità e valori di ca,mg e kh . allora per il momento lascio tutto così. Grazie mille per la preziosa informazione.
Cmq ho visto le foto della tua nuova vasca e devo dire che mi piace moltissimo complimenti.

***dani***
07-12-2009, 16:26
mariodi, grazie :-))