Visualizza la versione completa : rotala wallichi
qualcuno che conosce questa pianta (esperienze?)
la mia l'ho presa piccolissima e fa' fatica a crescere (le altre piante ok) gli aghi si stanno annerendo.ma visto che le altre piante nn mi danno probl proprio nn so' cosa fare.
suggerimenti?
ciao
neofit
uole molta molta luce,fertilizzazione costante e mirata ;-)
č sotto piena luce?
quanta luce hai?
Necessita di almeno 0.8 w/litro.
uole molta molta luce,fertilizzazione costante e mirata ;-)
č sotto piena luce?
quanta luce hai?
ho 22w ( 11x2) osram 860 su 30lt 0.733 al lt circa
fertilizzazione costante e mirata? simo mi spieghi cosa intendi?
ciao
neofit
mmicciox
01-04-2005, 19:09
La pianta cresce mooolto lentamente, ma gli apici devono essere rosa. Una volta anche a me si č annerita, ma l'ho potata ed č ricresciuta perfetta
prova a farla galleggiare per vedere se si riprende....
ok provero' a farla galleggiare
ciao e grazie
neofit
ops.... ma per quanto tempo devo farla galleggiare? cosa devo notare come cambiamenti? poi si ripianta normalmente? cosa succede a far galleggiare una pianta nn molto in forma? (aveva anche radicato abbasta bene sigh!)
ciao
neofit
mmicciox
02-04-2005, 21:38
Puoi farla galleggiare quanto vuoi, quasi tutte le piante in acquario assumono i nutrienti perlopių tramite le foglie e non le radici. Oltretutto osservando foto di biotopi molte piante crescono fino a galleggiare sulla superficie dell'acqua.
ops.... ma per quanto tempo devo farla galleggiare? cosa devo notare come cambiamenti? poi si ripianta normalmente? cosa succede a far galleggiare una pianta nn molto in forma? (aveva anche radicato abbasta bene sigh!)
ciao
neofit
si mmicciox ma vedi io l'ho presa per piantarla sul fondo ;-)
allora le domande che ho riportato aspetterebbero una risposta dai guru
ciao e grazie
neofit
mmicciox
04-04-2005, 19:27
Certo č ovvio, hai ragione
ma io intendevo che puoi farla galleggiare finchč non si riprende, anch'io ho fatto cosė e dopo non si č pių rovinata, forse č stato nel mio caso uno sbalzo di co2 che per un po' di tempo non ho usato pių in acquario
dopo quanto si č ripresa?
mmicciox
05-04-2005, 20:30
un mese e mezzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |