Visualizza la versione completa : Sigma 150mm o 180mm?
Alla fine ho deciso di mandare in pensione la mia compatta della sony ed acquistare una Canon Eos.Ho letto un pò di recensioni e visto le specifiche di varie macchine,ovviamente ho un pò di dubbi e sono indeciso se prendere:
-450D o 500D con EF 50mm f/2.5 Compact Macro + EF-S 18-55 IS + EF-S 55#250 IS (coprirei tutte le casistiche giusto?consigli eventuali..)
-oppure puntare alla 50D rinunciando ad un obbiettivo
Vedendo le differenze tecniche tra la 450D e la 500D salta subito agli occhi il nuovo processore..la 500D fa anche i filmati ma sinceramente non mi interessa farne...non so datemi qualche consiglio.
vai di 450d molto valida la ha e non mi posso lamentare come primo inizio....anzi.... (la 50 d è un livello sopra....)
credo di aver deciso,almeno su qualcosa :-)) ,punto sulla 450D e già abbiamo fatto un bel passo avanti!!Ho riletto varie recensioni sui vari obiettivi e ovviamente mi sono aumentati i dubbi :-(
-per le macro volevo inizialmente puntare sul CANON EF 50mm f/2,5 Compact Macro ma non so se magari spendere qualcosina in più e prendere il CANON EF-S 60mm f/2,8 USM Macro, che dite vale la pena?
-inizialmente prendere soltanto il 18-55 e poi più in la vedere qualcosa di un pò più serio,quando avrò preso un pò di dimestichezza...si spera :-))
direi la seconda che hai detto... aspetta... fatti prima un'idea del tipo di foto che preferirai fare...
comunque sia ti consiglio allora il 100mm f/2.8 canon oppure il 150 f/2.8 sigma
ciao ;-)
Grazie per il consiglio porraz.Alla fine credo che prenderò per iniziare il 18-55 e seguendo il tuo consiglio il 100mm f/2.8 per le macro.
er clauz
04-12-2009, 13:58
direi la seconda che hai detto... aspetta... fatti prima un'idea del tipo di foto che preferirai fare...
comunque sia ti consiglio allora il 100mm f/2.8 canon oppure il 150 f/2.8 sigma
ciao ;-)
ti stavo dando lo stesso consiglio
:-)
***dani***
06-12-2009, 23:20
se puoi comincia direttamente con le 50d, molto migliore come macchina e quindi sotto un certo punto di vista più longeva, poi ora si trova anche a meno dopo il lancio della 7d.
Per gli obiettivi comincia con quello che hai e ci penserai in un secondo tempo, ma secondo me in acquario il 150 sigma è più indicato, gli altri sono troppo corti
Mi hanno pagato per un lavoro che avevo fatto circa un anno fa...e così...la mia sicurezza della 450D si è trasformata in una 50D!! :-D :-D
L'ho ordinata oggi!!!Ho preso anche l'obiettivo 18-55 per iniziare a prenderci la mano...poi più avanti vi romperò per consigli sugli obiettivi!!
Grazie a tutti per i preziosi consigli. :-)
ottimo acquisto... leggi, quando arriverà, bene bene il manuale e non avere fretta... le reflex danno risultati migliori .. anzi ottimi... ma spesso non da subito.
ci vuole impegno e pazienza... ciaooo :-))
Grazie mille porraz,per natura ho molta pazienza e anche in questo campo credo che ne avrò molta..la fotografia mi ha sempre appassionato e spero che nasca anche per questo hobby un grande amore come per l'acquariofilia!! :-))
Poi per consigli e dritte vi massacrerò!!!! #18 quindi preparatevi :-))
io ho preso la 500D la sto aspettando anche io con il 18-55 poi prendero un 100mm f1.8 non so se Canon o Sigma o di altri produttori bhu
***dani***
21-12-2009, 09:52
Sel988, il 100 f1,8 la vedo dura... :-D
Finalmente mi è arrivata la 50D!!!!con appena 11 giorni di ritardo... -04 vabeh le vacanze di natale di mezzo....
Comunque sono soddisfattissimo!!!La sto già testando con le modalità preimpostate e devo dire che sono molto soddisfatto!!con calma mi avventurerò nel mondo,per me ignoto, delle impostazioni manuali!!speriamo bene :-D
Non appena inizierò a fare qualche foto decente vi farò vedere qualcosina... :-))
***dani***
31-12-2009, 16:10
Bis, Se vuoi guarda qua: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/workshop.asp
***dani***, ti ringrazio per il consiglio.Vedremo,per ora mi serve tanta pratica..magari più in la.
Allora riutilizzo questo vecchio post...un mio amico sta per partire negli usa e allora stavo pensando di acquistare una bella macro!!!
Stavo pensando o a SIGMA EX 150mm f/2,8 DG HSM MACRO per Canon o magari al SIGMA EX 180mm f/3,5 APO DG IF HSM MACRO per Canon ,qualcuno sa consigliarmi?magari ha provato entrambi i modelli...
Il corpo macchina è una canon 50d.
Dipende cosa vuoi fotografare, se anche foto in acquario prenderei il 150. Altrimenti il 180.
oltre alle macro in acquario se ci esce anche qualche fotoritratto..almeno la utilizzerei per 2 cose.
come mai prediligi il 150 al 180 per le macro in acquario?
***dani***
27-02-2010, 20:00
Bis, perché il 180 rischia di essere lungo, inoltre hai bisogno di tempi ancora più rapidi se lo usi a mano libera.
Anche io sono per consigliarti il 150, che ho e di cui ne sono soddisfattissimo. Ovvio che un 150mm lo puoi usare per i primi piani... all'aperto! Perché cmq devi stare abbastanza lontano.
In ogni caso ritengo il 150 sigma un vero best buy, ottimamente costruito e con prestazioni davvero degne di nota.
la qualirtà delle 2 ottiche è praticamente la stessa ma il 180 ovviamente tira di più.. e ti permette di stare un po' più lontano dai soggetti... il 150 di contro è leggermente + luminoso ma più versatile soprattutto nell'uso a mano libera come faccio 99% delle volte io... per le foto in acquario penso marco si riferisca alla possibilità di avvicinarsi di più al vetro annullandone eventuali riflessi e poi la maggiore luminosità... la scelta è ardua... forse per l'outdoor è leggermente meglio il 180... ma poi alla fine sono ottiche equivalenti... e la scelta è più soggettiva che altro... ;-)
:-))
ty per i consigli.mi butterò sul 150mm allora!!!non vedo l'ora che mi arrivi!!!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |