Visualizza la versione completa : Reattore di Kalkwasser
valex_1974
03-12-2009, 14:00
Salve sto pensando di mettere come integratore un reattore di Kalkwasser, non avendolo mai usato e solo integrato tramite liquidi, vi chiedevo gentilmente due informazioni;
A grandi linee giornalmente quanti ml o gocce vanno integrate in vasca da 115 lt con non molti duri?
Quanti gr di idrossido di calcio si mette e in che proporzione al volume del reattore, come rendersi conto del momento della "ricarica"?
Grazie 1000
valex_1974, se hai molti duri il reattore di kalk non ti aiuta....metti un reattore di calcio piccolo e fai meglio.
la kalk và integrata al posto di quella osmotica,e ti dà un'aiutino sul calcio ma poco,aiuta molto sul PH.
valex_1974
03-12-2009, 15:19
Ho pochi duri, e soprattutto non ho spazio per la co2!
Avete idea della proporzione dell'idrossido di calcio sul volume dell'acqua contenitore.
Grazie!
#12 azz avevo letto molti :-D
allora può aiutarti un pò,ma dovrai continuare anche con le integrazioni quasi sicuramente.
Ho sempre avuto i tuoi stessi problemi, io ho risolto, oltre a integrare con il solito "Liquid calcium" , facendo l'acqua calcarea in una bottiglia da 1 litro che poi verso nella tanica del rabbocco, l'unico difetto che la pompa nella tanica del rabbocco non sarà felice.
CIAO #19 #19 #19
valex_1974
03-12-2009, 16:15
Ho sempre avuto i tuoi stessi problemi, io ho risolto, oltre a integrare con il solito "Liquid calcium" , facendo l'acqua calcarea in una bottiglia da 1 litro che poi verso nella tanica del rabbocco, l'unico difetto che la pompa nella tanica del rabbocco non sarà felice.
CIAO #19 #19 #19
Ci avevo pensato, solamente che il calcio fra un rabbocco e l'altro precipitera' in basso, quindi penso che ci sia una elevata concentrazione all'inizio, che dite?
Mettere calcio+3 e magnesio nel rabbocco e poi lasciare cosi' vada "benino"?
grazie
Allora io integro quasi giornalmente con Luquid calcium e magnesio direttamente in sump, poi l'acqua calcarea la sbatto nella tanica del rabbocco. I valori durante la giornata variano sicuramente, ma non così tanto da creare problemi ai coralli.
CIAO #19 #19 #19
valex_1974
03-12-2009, 17:09
Per acqua calcarea cosa intendi? cosa metti nel rabocco e in proporzione al litraggio totale?
Grazie ancora
Faccio la Kalkwasser in una bottiglia da un litro poi la verso lentamente evitando che il deposito finisca nella tanica del rabbocco. Adesso non mi ricordo bene marca e modello, quando torno in Italia, domani sera, te lo dico, per la quantità........si può dire vado a caso? :-)) metto 5ml di prodotto nella bottiglia, che poi diluisco con l'acqua d'osmosi del rabbocco.
CIAO #19 #19 #19
Mi sono dimenticato di dirti quante volte la faccio di solito faccio un litro ogni 15 giorni
valex_1974
03-12-2009, 22:50
Grazie tante ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |