Visualizza la versione completa : Mi presento
alfredo78
03-12-2009, 13:45
Ciao a tutti,mi chiamo Alfredo sono di Mantova ho 31 anni.
Navigando sul web indubbiamente ritengo acquaportal il sito più competente ed esaudiente da me consultato.
La mia passione nasce una decina d'anni fa con una vasca in plexiglass autocostruita per ciclidi africani,due anni fa un poseidon 250 litri acquario di "comunità",l'estate scorsa una vasca da me costruita 50x50x50 marino.
Ora,venduto il poseidon, sono in attesa di una vasca artigianale 160x60x60 di 550 litri lordi da dedicare completamente all'acquario marino.
Penso di avere un pochino di esperienza e conoscenza,iscrivendomi qui,son sicuro di risolvere ogni dubbio mi attanaglierà.
Rinnovo i miei saluti a tutti.
benvenuto...non sò se risolverai i dubbi o te ne verranno di più :-D
Frank Sniper
03-12-2009, 13:52
alfredo78, benvenuto nel gruppo anche da parte mia e complimenti per la vascona:potenzialità da fare paura! :-)
quoto abra, hai scelto il sito sbagliato per schiarirti le idee :-)) comunque complimenti per la nuova vasca, speriamo che non tu svenga all'arrivo della prima bolletta :-D :-D
benvenuto ;-)
POLVERE
benvenuto anche da parte mia ;-)
alfredo78, benvenuto..... ;-)
Deathman
03-12-2009, 15:32
Benvenuto anche da parte mia!! #25
Stefano G.
03-12-2009, 15:44
ciao benvenuto -28
giajmo79
03-12-2009, 16:13
benvenuto anche da parte mia :-)
Ciavaaaaaaaaaaa....... #22 #22 #19
i tuoi dubbi aumenteranno e senza trovare soluzione.....che bel Forum.... :-D :-D :-D
Ciavaaaaaaaaaaa....... #22 #22 #19
i tuoi dubbi aumenteranno e senza trovare soluzione.....che bel Forum.... :-D :-D :-D
alfredo78 vedrai come andremo tutti d'accordo :-D :-D
maxcc, ....e smetti di impaurire sempre i nuovi arrivati..... #18 #18 :-D :-D :-D
maxcc, ....e smetti di impaurire sempre i nuovi arrivati..... #18 #18 :-D :-D :-D -e24 ........... :-D :-D
alfredo78 se posso OSARE un consiglio.........cambia #07 #07 non cominciare neanche a chiedere #23 #23 #13 #13
fidati :-D :-D :-D :-D :-D #18 #18 #18 #18
masino69
03-12-2009, 18:03
:-) ciao .benvenuto :-)
ALGRANATI
03-12-2009, 18:09
Lasciate ogni speranza o voi che entrate......benvenuto :-)) ;-)
RobyVerona
03-12-2009, 19:09
Benvenuto!!!
alfredo78
03-12-2009, 20:03
Wow quanti saluti..grazie mille a tutti.
Allora io partirei con il primo dubbio :-)) :-)) :-)) ....
Volevo chiedere chiarimenti riguardo a questo articolo, http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/overflow/default.asp,quando dice : Per questo motivo è opportuno montare sull'angolo della "U" di passaggio un tubicino per l'aspirazione dell'aria da collegare al venturi di una potente pompa di movimento. Cos'è il venturi di una
potente pompa di movimento?cioè dovrei forare l'angolo di 90 gradi della "u" che salta il bordo della vasca metterci un tubicino e collegarlo alla pompa di movimento che ho all'interno della vasca?e nella pompa dove dovrei collegarlo?c'è un entrata apposta?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e per l'attenzione prestatami.
alfredo78
03-12-2009, 20:05
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/overflow/default.asp
scusate,il link corretto è questo... #22
paparouge
03-12-2009, 20:06
alfredo78, ciao Alfredo e benvenuto.
Guarda, io li leggo da Agosto in silenzio e ti assicuro che sei capitato tra gente in gamba. Passo le serate a leggere le loro vecchie e nuove discussioni e sono uno spettacolo.
Io non ho nessuna esperienza, anzi... non ho neanche la vasca ancora e quindi non ti posso dire nulla (forse sarai tu a dirmi qualcosa) ma mi sto preparando alla partenza. Ti posso assicurare che non ci metterai molto a sentirti a tuo agio, proprio bella gente.
paparouge, ;-) #70
la cosa migliore da fare quando si è agli inizi....bisogna leggere e rileggere....finchè piano piano non si entra nell'ottica giusta e tutto alla fine diventa semplice e per nulla complicato....ma ci vuole tempo e pazienza....ciauzzzzzzzzzzz :-))
paparouge
03-12-2009, 20:49
poffo, già, tempo e pazienza... Appendice "A" della prefazione all'introduzione del manuale dell'acquarofilo... me lo avete detto e scritto in tutte le salse in 4 mesi... ma penso di inizare a capirlo solo ora il vero significato. :-D
alfredo78, ben venuto tra noi.
visto che tutti ti hanno detto che qui si chiarisco dubbi ma ne vengono di nuovi, ti faccio saubito una domanda io? perche invece dell'overflow non fai forare l'acquario? io ora se tornassi indietro ne farei due di fori :-D :-D
Omar Rold
03-12-2009, 21:27
Benvenuto su AP! -d03
Massimo-1972
03-12-2009, 22:42
Benvenuto tra di noi -28
alfredo78
04-12-2009, 01:07
alfredo78, ben venuto tra noi.
visto che tutti ti hanno detto che qui si chiarisco dubbi ma ne vengono di nuovi, ti faccio saubito una domanda io? perche invece dell'overflow non fai forare l'acquario? io ora se tornassi indietro ne farei due di fori :-D :-D
E'...ne farei 3 io...ma da acquario già assemblato i vetrai della mia zona non forano..hanno una specie di trapano a colonna...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |