Visualizza la versione completa : co2- cambio diffusere (micronizzatore)- quale prendere?
DevilIce
16-11-2005, 11:06
Ciao ragazzi, ho un impianto della ruwal co2 ma il micronizzatore non va' mi fa' le bolle grandi e la co2 raggiunge subito la superfice, quindi dovrei cambiarlo.
Voi sapete quale potrei acquistare? io ne ho visti molti ma non so quale scegliere, non vorrei fare un acquisto di cui dopo pentirmi.
Ciao e grazie!!!!
Dviniost
16-11-2005, 13:16
Forse potrebbe andare bene anche una normale porosa per il momento..cmq aspetta consigli di qualcuno può esperto ;-)
metti un flipper dennerle è comodo , e funziona molto bene :-) :-)
Cleo2003
16-11-2005, 14:43
Mi pare strano che nn funzioni.. forse hai regolato troppe bolle.. cmq anch'io uso il flipper.. è bruttino quando si insozza ma funziona bene.
DevilIce
16-11-2005, 15:17
Ciao, grazie per le risposte ragazzi, siete stati gentilissimi. Allora vado tranquillo con il flipper. Ciao e grazie di nuovo!!!!
DevilIce
16-11-2005, 17:46
Ciao ragazzi siccome non riesco a trovare il flipper da nessuna parte, mi dite se questo per voi puo' andar bene?
Se qualcuno lo conosce o gia' ce l'ha!!!
Descrizione
Askoll Micronizzatore-Contabolle è completo setto poroso, ventosa, tubo e raccordo estensione.
Informazioni Tecniche
Specifiche tecniche:
# contabolle incorporato al micronizzatore
# pressione massima di esercizio 4 bar
# tubo di collegamento al riduttore in poliuretano.
Istruzioni per l'uso
Riempire quasi completamente il micronizzatore-contabolle con acqua e connetterlo al tubo.
Per riempire il micronizzatore-contabolle si può utilizzare una siringa oppure svitare la ghiera dello stesso:
quest'ultima richiede particolare attenzione nel conseguente rimontaggio.
Attenzione!
Per litraggi superiori ai 300 litri è consigliabile installare un
Reattore di CO2 che permette di sfruttare maggiormente l’ anidride carbonica somministrata.
Consigli per l'uso
Nel caso di voglia mettere un ulteriore (n.2) Atomizzatore di Co2
(ad esempio in una vasca oltre i 180 lt netti) si consiglia l'uso di:
- Regolatore di bilanciamento e flusso fine
- raccordo a T
- tubo per la Co2
Misure:
- altezza 4 cm
- diametro bicchiere 3 cm.
Cleo2003
16-11-2005, 20:24
già.. ma è la stessa cosa circa di quello che hai già..
I flipper normalmente sono della dennerle (anche se credo ci sia qualche altra marca che li fa).. costano un pò di più.. li vedi qui http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1273.htm
Dviniost
16-11-2005, 20:49
Mi sa che anche la Askoll li fa..però non so se li vende singolarmente #24
Cleo2003
17-11-2005, 10:15
Mi sa che anche la Askoll li fa..però non so se li vende singolarmente #24
Già.. ho visto si che lo vendono singolo su pet paradise, costa 7 euro.. però è stato fatto per acquari max 70litri.. acquari più grandi devono avere flipper più grande, per questo dennerle li fa in 3 misure.
DevilIce
17-11-2005, 12:01
Grazie di nuovo ragazzi, gentilissimi!!!
Ora mi stavo chiedendo se con la co2, l'areatore va messo oppure no.
Io avevo pensato, siccome che la co2 viene erogata anche di notte a luci spente,di accendere l'areatore durante questo periodo per compensare l'erogazione di co2 in eccesso. Che ne dite???
Ciao e grazie!!!!
Cleo2003
17-11-2005, 12:59
Normalmente no... al max si spegne di notte la co2 ma se riesci a trovare il giusto equilibrio e nn dai normalmente una dose troppo generosa di giorno, di notte dovrebbe esserci forse un leggero calo del ph.. puoi fare una prova testando il ph il mattino presto o di notte.
Dviniost
17-11-2005, 13:12
Concordo con Cleo...non mettere l'areatore!!!
Risparmia quei soldi che possono servirti per altro ;-)
DevilIce
17-11-2005, 13:22
Ok allora, non mettero' l'areatore. Pero' ora sono diventato curioso. Che succedeva se io lasciavo acceso sia areatore e co2 allo stesso tempo?
Ciao e grazie per i vostri consigli ragazzi!!!!
Dviniost
17-11-2005, 13:24
che l'areatore ti gettava fuori la co2 immessa :-)) :-)) :-))
Cleo2003
17-11-2005, 13:27
Dipende da quanta co2 immetti e da quanto è grosso l'areatore..
Nel minore dei problemi butti fuori la stessa quantità che immetti di co2.. però può anche essere che ne butti fuori troppa e ti si alza troppo e velocemente il ph.. oppure che ne butti fuori in quantità minima (più raro.. )
Secondo me è rischioso.. se hai paura è meglio chiudere la co2 e basta.
io ti conisglio il diffusore in vetro Askoll.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |