max_2
16-11-2005, 10:29
Ultimamente ho avuto parecchi problemi di deposito sedimenti e crescita di alghe filamentose, che aspiro e/o rimuovo meccanicamente ogni settimana.
Ho cercato di andare ad escludere, uno alla volta le varie cause e dopo:
- aver cambiato lampade (che avevano 8 mesi)
- aver cambiato skimmer (da prizm a MCE600)
- aver diminuito il cibo agli abitanti
- aver introdotto rowa
la situazione non migliora
L'unica altra modifica da me fatta negli ultimi tempi è stata quella di eliminare le 3 Maxijet da 1200 lt ed installare 2 Stream 6000 con Multicontroller 7095, apparentemente una miglioria notevole, ma mi chiedevo: visto che la mia vasca attuale (per Natale mi faccio il regalo :-) ) è poco profonda (40cm.) potrebbero le 2 Stream posizionate come sotto non garantire una buona circolazione dell'acqua???
Vi allego 2 disegni di come erano posizionate le Maxijet e come sono ora le Stream.
Sarebbe meglio posizionarle in altro modo? se si come?
Oppure devo ricercare le cause altrove?
Grazie a tutti
Ho cercato di andare ad escludere, uno alla volta le varie cause e dopo:
- aver cambiato lampade (che avevano 8 mesi)
- aver cambiato skimmer (da prizm a MCE600)
- aver diminuito il cibo agli abitanti
- aver introdotto rowa
la situazione non migliora
L'unica altra modifica da me fatta negli ultimi tempi è stata quella di eliminare le 3 Maxijet da 1200 lt ed installare 2 Stream 6000 con Multicontroller 7095, apparentemente una miglioria notevole, ma mi chiedevo: visto che la mia vasca attuale (per Natale mi faccio il regalo :-) ) è poco profonda (40cm.) potrebbero le 2 Stream posizionate come sotto non garantire una buona circolazione dell'acqua???
Vi allego 2 disegni di come erano posizionate le Maxijet e come sono ora le Stream.
Sarebbe meglio posizionarle in altro modo? se si come?
Oppure devo ricercare le cause altrove?
Grazie a tutti