Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per favore nella scelta delle cartuccie osmosi

trapol87
03-12-2009, 11:07
Ciao a tutti, purtroppo non trovo molta disponibilità e soprattutto prezzi buoni per le cartuccie di ricambio per il mio impianto AQUILI a 3 stadi (quelli con le cartuccie usa e getta e la membrana da 50 GDP a 190 litri al giorno).
Volevo sapere se più o meno gli attacchi sono tutti standard, purtroppo i negozi online spesso non sanno bene cosa vendono ed alcuni me l'hanno detto sinceramente che, ad esempio, una cartuccia della forwater (essendo comunque standar) non erano sicuri che andasse bene per la aquili, anche se esistono raccordi e connettori appositi.
La mia domanda è questa: c'è qualcuno che ha un impianto AQUILI e usa cartuccie di altre marche? Non sono molto pratico, ma come si sostituiscono? Ho visto che anche quelle nuove della aquili non hanno i connettori inseriti al momento dell'aquisto, si smontano quindi dal corpo usa e getta vecchio? accetto qualsiasi consiglio!

faby
03-12-2009, 12:49
che sappia io le connessioni sono sempre le medesime, quindi non dovrebbero esserci problemi.

ciao

trapol87
03-12-2009, 14:41
Grazie faby, ma non hai risposto all'altra mia domanda ovvero: quando compro anche una cartuccia di un'altra marca, macano i raccordi agli estremi, dove li trovo? Li stacco dalle vecchie cartuccie che ho? Ho letto di attacche rapidi e filettati, come faccio a saperlo? grazie mille per la disponibilità

trapol87
03-12-2009, 15:18
#23 , proprio come pensavo, i raccordi dalle vecchia cartuccia in linea sono inamovibili, quindi dovrei comprarne di nuovi...