Visualizza la versione completa : Aiuto nitrati...
Antonio.89
03-12-2009, 10:20
Ciao amici ho una vasca da 120 lt,gli ho inserito due pesci vegetariani i silver dollars,ancora piccoli,ma si sono mangiate le piante e per evitare di farle rovinare tutte le ho tolte,ma come conseguenza si sono alzati i nitrati.Che mi consigliate di fare?gli ho inserito una resina apposta per far mantenere bassi i nitrati,ma non fa pių di tanto.Avevo pensato d inserire del muschio,se non erro dovrebbe assorbire i nitrati come le piante...credete che i miei cari pesciolini si mangino pure quello??
babaferu
03-12-2009, 12:50
no, il muschio non ti serve a gran che.
ti consiglio di mettere piante robuste e resistenti, a crescita molto veloce, es la vallisneria gigantea, oppure una galleggiante grossa, come la pistia, che ha il fogliame per lo pių fuori dall'acqua.
vacci piano col cibo e regola bene i cambi, questi 2 fattori sono a loro volta fondamentali.
ciao, ba
Antonio.89
04-12-2009, 10:33
ok..tu credi non li mangia?si sono mangiati sia le anubias che la felce di giava.L'ossigenatore lo devo staccare nel caso metto queste piante?
babaferu
04-12-2009, 13:24
guarda, io l'ho messa perchč avevo un ancy che mi mangiava qualsiasi pianta e cosė ho un po' risolto perchč č molto coriacea e cresce e stolona talmente veloce che anche se ne rovinano un pezzo non fanno troppo danno.
ciao, ba
Antonio.89
04-12-2009, 23:44
parli della vallisneria gigantea?
babaferu
05-12-2009, 16:46
parli della vallisneria gigantea?
si, scusa.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |