PDA

Visualizza la versione completa : Liofilizzato o surgelato?

Moioli Davide
03-12-2009, 09:40
Ciao a tutti,
chiedevo quali differenze ci fossero fra le due tipologie di cibi, ed eventualmente quale fra le due sarebbe da preferire.
Premetto che ho sempre avuto fino ad ora dei classici mangimi in scaglie o granuli, con vari liofilizzati. Avrei intenzione di acquistare dei surgelati, potrebbe essere una buona idea?

Grazie, ciao!

Mkel77
03-12-2009, 12:54
sposto in alimentazione

GooseFish
05-12-2009, 17:15
I surgelati se di buona qualità sono un ottimo cibo, ma hanno il difetto di essere molto inquinanti e non vanno dati troppo frequentemente per diversi motivi tra cui :
disabitudinano i pesci al secco che deve rimanere l'alimento principale per comodità e completezza.
un alimentazione basata solo sui surgelati può provocare problemi al fegato.

ciaoo

Goose
22-12-2009, 09:17
Moioli Davide, altri problemi del surgelato sono:
-qualità dello stesso dovuto al ciclo del freddo, che non sempre è rispettato andano ad intaccare le qualità
-giusta conservazione quando è in casa(con probabili litigi con moglie/fidanzata/madre che scambia dei cubetti di chironomus per pomodoro surgelato :-D :-D :-D )
-tempi più lunghi di somministrazione(perchè lo devi comunque scongelare)...

io preferisco il liofilizzato..più pratico..con l'aggiunta di vivo ogni tanto ;-)

Giuly
29-12-2009, 15:01
-giusta conservazione quando è in casa(con probabili litigi con moglie/fidanzata/madre che scambia dei cubetti di chironomus per pomodoro surgelato :-D :-D :-D )

Si confermo!!!!!! :-D
Io ho dovuto cambiare freezer e metterlo in garage :-D