Entra

Visualizza la versione completa : red cherry ph 8

Camus83
03-12-2009, 03:56
ciao ragazzi ho un acquario con guppy e portaspada e physa

ACQUA DI RUBINETTO test tetra
Ph 8(scarso...il colore sembrava un po piu chiaro)
Kh 11#12° (mi sono cadute due gocce insieme e non so se 11 o 12)
Gh 14°
NO2 < 0,3 mg/l (il minimo)
NO3 12,5 mg/l
CO2 (derivato da tabella) 3,3

ACQUA di acquario(tutta rubinetto con biocondizionatore) test tetra 28/11/2009
Ph 8(un po meno credo intorno ai 7,7-7,8 giusdicando dal colore)
Kh 8°
Gh 12°
NO2 < 0,3mg/l
NO3 12,5 mg/l
co2(derivato da tabella) 2,7(non aggiornato)
ILLUMINAZIONE
1 tubo neon t8 da 25w + riflettore juwel

con questi valori di acqua posso inserire le red cherry? avrei intenzione di tenerle nel 100 litri con la popolazione detta piu su e in un circa 25 litri lordi con aventuali avanotti di guppy e portaspada....
grazie fin da ora....

aqqa
03-12-2009, 04:02
come valori ci stanno. In 25 litri lordi però...insieme a guppy e portaspada...mica tanto...

Camus83
03-12-2009, 04:08
no aspe......100 litri con guppy portaspada e physe.....poi 25 litri(lordi) tutti per loro...e magari qualche avanotto in accrescimento che cmq ci starà poco li.....di certo non gli metto lo sciame di avanotti....

aqqa
04-12-2009, 00:37
ok. guarda sicuramente è preferibile allevarle da sole, comunque non credo che i guppy le disturbino piu di tanto in 100 litri, per i portaspada non saprei dirti...

armata nera
04-12-2009, 13:28
ok. guarda sicuramente è preferibile allevarle da sole, comunque non credo che i guppy le disturbino piu di tanto in 100 litri, per i portaspada non saprei dirti...

i Guppi non cono grandi predatori(i portaspada un po' di piu') ma in qualuncqua caso dei poccilo di red verrebbero comunque predati, quaindi ti consiglio di mantenere i 2 ambienti separati!

armata nera
04-12-2009, 13:31

i Guppi non cono grandi predatori(i portaspada un po' di piu') ma in qualuncqua caso dei poccilo di red verrebbero comunque predati, quaindi ti consiglio di mantenere i 2 ambienti separati!

I guppi sono sono grandi predatori, i portaspada un po' di piu', pero' se hai la possibilita' tieni gamberi e pesci divisi perche' comunque una predazione ci sara' sempre!

Camus83
04-12-2009, 17:46
be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto....certo se fanno piazza pulita in due secondi è un altra cosa....cmq principalmente le metto nel 25 poi nel 100 si prova....ogni pesce ha il suo carattere...ora sto tenendo 6 avannotti di portaspada in vasca di 20 giorni e non li toccano....non credo che le red cherry siano piu piccoli di avannotti....

Robbby
05-12-2009, 01:30
Io ho un 200l con Guppy e Caridine. Le Caridine adulte sono grosse quasi quanto i Guppy per cui non corrono rischi secondo me. Non li ho mai visti darsi fastidio. Per le larve beh... Tutti i pesci predano le larve di tutti i pesci.

aqqa
05-12-2009, 04:35
be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto. -05 mi dissocio

Camus83
05-12-2009, 14:30
be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto. -05 mi dissocio

tu non mangi la carne?...quando i portaspada e guppy si mangiano i loro avannotti hai nulla da dire?...se qualche piccolo non sopravvive è la natura....e come ho già detto prima una completa strage non è nelle mie ideee e se la predazione è troppa prenderei provvedimenti.....cmq....da me ho notato che dopo una iniziale caccia agli avanotti...dopo un paio di giorni si sono abituati e npon li cacciano piu....mi aspetto lo stesso con le red....e poi le grandi avranno solo problema ad accapparrarsi il cibo, cosa che studierò attentamente.... non potranno essere mangiate...semplicemente non entrano in bocca....

aqqa
09-12-2009, 06:31
tu non mangi la carne?

si ma non sono un cannibale...la compro al supermercato dove l'hanno già macellata e trattata... :-)

quando i portaspada e guppy si mangiano i loro avannotti hai nulla da dire?...
non ho portaspada ne guppy... e comunque un conto è non poterci fare nulla, un conto è metterci scientemente caridine sostenendo che gli così gli dai cibo vivo... di proposito...
il cibo vivo lo vendono...

Poi sono opinioni, semplicemente non sono d'accordo con te, io le caridine le allevo, e darle come cibo vivoai portaspade nonmi pare una grande trovata. Ma ripeto sono punti di vista, fai come ti pare :-)

armata nera
09-12-2009, 13:38
tu non mangi la carne?

si ma non sono un cannibale...la compro al supermercato dove l'hanno già macellata e trattata... :-)

quando i portaspada e guppy si mangiano i loro avannotti hai nulla da dire?...
non ho portaspada ne guppy... e comunque un conto è non poterci fare nulla, un conto è metterci scientemente caridine sostenendo che gli così gli dai cibo vivo... di proposito...
il cibo vivo lo vendono...

Poi sono opinioni, semplicemente non sono d'accordo con te, io le caridine le allevo, e darle come cibo vivoai portaspade nonmi pare una grande trovata. Ma ripeto sono punti di vista, fai come ti pare :-)

va bhe ma il discorso di trvarla in supermercato che centra?? perchè vedi che non macellano l'animale la mangi altrimenti nn la mangeresti??? cmq è il solito problema, per me se uno ha come obbiettivo di far star bene i portaspada può benisismo metterli, se uno ha come obbiettivo la riproduzione delle piccole red allora no.... da quanto ho capito però lui vuole far riprodurre i porstaspada quindi....

aqqa
10-12-2009, 06:35
la carne che mangio io è già morta... e tale resterebbe anche se non la magiassi... comunque discorso complesso e che ci porta off-topic.
si ho capito... ma non ho mai sentito dire che per riprodurre i portaspada bisogna dargli in pasto caridine :-) ad ogni modo se lo ritiene utile (secondo me non lo è) e non si fa problemi "morali" (a me darebbe fastidio)... libero di farlo...nessuno denuncerà al wwf :-)

Camus83
21-12-2009, 17:05
aspe mo non fraintendiamo...qui si parlava di qualche predazione nei confronti dei piccoli di red.....non parlavamo ne di sterminio ne di far star male nessuno.....alla fine le red grandi nella bocca dei portaspada non ci entrano quindi non credo ne soffriranno mai....solo magari non avranno prole tranne qualcuno che si salva ogni tanto...credo che in teoria andrà così...quindi è un modo anche per contenere le nascite.....il fatto del cibo vivo per i portaspada è una cosa secondaria e non voluta, ho solo visto il lato positivo della cosa....e visto cmq come si pressuppone andrà la cosa non è poi tutta questa tragedia...quanti di voi hanno pesci in vasca che prederebbero qualsiasi avannotto nato da qualche altra specie? molti credo...il principio è quello....ma le red adulte staranno benone....

elena67
21-12-2009, 21:21
ma le red adulte staranno benone....

Staranno benone se hanno a disposizione molti nascondigli, altrimenti rischiano la pelle pure loro -28d#

TuKo
22-12-2009, 15:55
Ragazzi sulla convivenza pesci e crostacei, ce un apposito topic in evidenza, dove i punti di questa discussione sono stati ampiamente trattati. Vi invito a non aumentare la dispersione di info e di concentrarsi sul discorso valori, che ad onor del vero le risposte potevano essere trovate consultando le apposite schede oppure interrogando il cerca del forum.