Entra

Visualizza la versione completa : diffusione Lemna minor...

pescietto
02-12-2009, 20:27
ciao a tutti, mi piacerebbe avere la superfice dell'acquario tutta ricoperta di lemna minor o comunemente detta "peste d'acqua". come devo fare? io ho un dolce di 90 lt circa con coperchio più un neon da 18watt. ho già provato in passato, ma senza successo. forse il problema è il coperchio? oppure la poca luce? i parametri dell'acqua sono PH 7,2 GH 8 KH 4 NO2 <0,1mg/l NO3 25mg/l mi potete dare qualche consiglio per favore? ho echinodorus e cryptocoryne che crescono senza problemi, forse perchè non necessitano di molta luce...il fatto è che non sono molto propenso ad aggiungere un altro neon, anche perchè prossimamente vorrei dedicare la vasca soltanto alla mia passione, i cory aeneus! mi aiutate per favore? non uso fertilizzanti liquidi per ora, ho paura delle alghe...
ciao grazie mille
pescietto :-)

Giudima
02-12-2009, 22:28
Quanto dici mi suona strano #24 , a me cresce praticamente ovunque con la luce, senza, con fertilizzanti senza, acqua riscaldata, acqua fredda in terrazzo dappertutto #23 #23 -04 -04

P.S.: se sei rimasto senza, batti un colpo.............

Seba3
03-12-2009, 17:53
quoto Giudima, la mia è talmente tanto infestante che ogni 4 giorni devo toglierne il più possibile (mezzo chilo sicuro a volta) altrimenti la vasca si oscura. Usando pochissimi fertilizzanti, temp 30 (ci sono i discus sotto) e circa 0,5w/l di luce.

pure in terrazzo, dentro ad un piccolo secchiello, a temperature estreme (in questi giorni anche 2-3 gradi) mi cresce.