PDA

Visualizza la versione completa : aggiungere altri cardinali ad un branco già formato...

Shai Hulud
02-12-2009, 17:24
Salve a tutti,

ho da quasi un anno in vasca un branchetto di neon cardinali, all'inzio erano 11, ora son rimasti in 9.

La mia domanda è: posso aggiungere altri cardinali al gruppetto? ho da qualche parte sul sito che se si aggiungono nuovi individui al branco c'è il rischio che vengano "scacciati" e malmenati dagli appartenenti al vecchio branco...e soprattutto, i cardianli che ho in vasca da un annetto sono ormai cresciuti, e son un bel pò più grossi di quelli che trovo in vendita nei negozi...

bettina s.
03-12-2009, 10:38
Il rischio c'è, però puoi farlo, devi solo girare un po' e trovare esemplari di taglia simile ai tuoi; se giri un po' li puoi trovare anche nei vari garden o se hai un negozio di fiducia puoi chiedere che ti procurino esemplari xl.
Ho lo stesso problema, ho appena aumentato il mio banchetto, purtroppo per sbaglio me ne hanno dati due più piccoli e hanno fatto una brutta fine.

Shai Hulud
03-12-2009, 12:53
infatti mi sembrava di aver letto un tuo post in cui ne parlavi (sweet bar giusto? :-)) )

si anche a me è sembrata l'unica cosa da fare quella di cercare esemplari xl in negozio...speriamo di trovarli senza fatica! :)

bettina s.
03-12-2009, 13:05
giusto i due pescetti barbaramente fatti a pezzi sono appunto i due cardinali più piccoli uccisi dal capobranco di 4 anni #17
Io li trovo ogni tanto al garden De Lorenzo a Sedriano, se ti è troppo lontano, conviene che telefoni e te lo sanno dire.

Shai Hulud
03-12-2009, 14:40
questo week end faccio un giro per i negozi di milano e vedo se li trovo qui, altrimenti provo a chiamare il garden, grazie mille ;)

poi ti farò sapere se si comporteranno da bulli o meno :P