PDA

Visualizza la versione completa : un paio di domane: sabbia, roccie

matteino
02-12-2009, 16:42
Ciao, sabato inziero' per la mia prima volta a far avviare un acquario marino.
Chi gentilmente mi risponde a queste domande?

1
devo mettere l'acqua, roccie e sabbia assieme oppure prima solo acqua e dopo qualche giorno le rocce e poi successivamente la sabbia.

2 le rocce, posso mettere per ora una quantita' di rocce e poi aggiungerne altre successivamente?

3 che test mi consigliate di acquistare?

grazie mille
matteo

maximo73
02-12-2009, 17:54
allora partiamo con dire che ti consiglio di studiare questo.... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73491

1) prepari aqua salata con acqua di osmosi e sale nelle giuste proporzioni lascia sciogliere tutto bene, la porti alla temperatura di 25/26 gradi e il giorno dopo puoi mettere rocce... per la sabbia dipende cosa vuoi fare se fai dsb la devi mettere prima delle rocce, se invece e solo a scopo estetico la metti dopo 6 o 7 mesi aver avviato la vsca ma solo una spolveratina di corallina grande facile da sifonare

2) le rocce è meglio tutte in una volta ogni volta che aggiungi rocce riparte la maturazione

3) per i test mi orienterei su salifert e tropic marine e almeno all'inizio devi avere ph no2 no3 po4 nh3/4 poi quando inizi popolamento (coralli perhe i pesci sono l'ultima ruota del carro) anche kh Ca Mg