Entra

Visualizza la versione completa : barbigli e pinne consumate

alierte
02-12-2009, 15:42
ciao a tutti ragazzi...
la vasca è quella che ho nel profilo...
i cory mi muoiono tutti con i barbigli consumati e l ancistrust ha le pinne corrose...ho pensato all'infezione batterica perciò ho effettuato una pulizia del fondo e ho pulito il filtro esterno cambiando le spugne ecc...ma la situazione non è migliorata infatti qualche giorno fa è morto anche l'unico cory rimasto...cosa posso fare? bactowert?
grazie mille

ELENIO
02-12-2009, 18:33
Le cose che potevi fare prima della morte dei pesci erano due:

1 Cambiare Fondo

2 Non inserire in vasca Pesci da Fondo

Giudima
02-12-2009, 19:09
cosa posso fare?
Quello che ti ha consigliato ELENIO.

alierte
02-12-2009, 19:56
non è il fondo...il mio negoziante ha una vasca allestita con lo stesso fondo e con dei cory che sono li da almeno tre anni...
e poi cosa c'entra la coda consumata dell'ancistrus con il fondo?

fulvioander
02-12-2009, 22:24
Ciao per curiosità che fondo hai?Ho letto il profilo ma non ne parli

alierte
02-12-2009, 22:40
della ghiaia ma molto fine

fulvioander
02-12-2009, 23:17
Ciao, non dipende dalla granulometria della sabbia,ma piuttosto dalla sua capacità di tagliare,lo puoi controllare prendendone un pizzico tra due dita e sfregandole tra di loro,se alla fine la tua pelle rimane rigata vuol dire che è tagliente e per i corydoras non va bene,se invece non è colpa della sabbia allora è un infezione batterica,ma mi sembra strano che non colpisca i discus.
Per il momento ti consiglio di non inserire altri cory e vedere come si comporta il resto della popolazione.
Un ultima cosa,sei sicuro che sono sterbai e non haraldschultzi,sembrano uguali ma non lo sono,perchè per loro 28,5° è troppo

alierte
02-12-2009, 23:20
si sono sterbay al 100%
comunque mio cugino e il negoziante hanno la stessa sabbia in vasca ed a loro non succede...se non è tagliente la loro non dovrebbe esserlo neanche la mia
e poi come mai l'ancistrus ha le pinne corrose?non credo c'entri la ghiaia

fulvioander
03-12-2009, 00:02
Ciao sui barbigli sono difficili da vedere,ma se guardi sulle pinne in contro luce,proprio dove c'è la sfrangiatura a volte si vedono dei ,chiamiamoli così,ma non è il termine adatto,piccoli vermetti che si agitano,solitamente non portano alla morte,se te ne accorgi.Se il problema è questo prova ad isolare l'ancistrus in una vasca con acqua pulita e fagli dei brevi bagni con acqua e sale,e il problema dovrebbe risolversi,sempre se sono presenti i vermetti citati sopra.
se invece non ci sono vermi è un'infezione batterica e allora chiedi al tuo negoziante perchè non possono più vendere medicinali,ma per loro li usano