Entra

Visualizza la versione completa : Aulonocranus Dewindti Isanga

bassista84
02-12-2009, 15:37
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha delle notizie sulla riproduzione del pesce in oggetto, ho due femmine che incubano e mi interessava sapere i tempi di rilascio.. praticano cure parentali o i piccoli saranno subito in pericolo? su internet non si trova praticamente niente di questo pesce..

Grazie

Andrea

Lssah
03-12-2009, 01:14
incubatori orali.
a seconda della temperatura circa 3 settimane ed escono dei piccoli già ben formati.

bassista84
03-12-2009, 11:25
si infatti guardando la bocca delle femmine mi pare di vederli abbastanza grandi.. sai mica se una volta rilasciati corrono subito dei pericoli da parte dei genitori? sono indeciso se provare a pescare almeno una femmina o far fare alla natura.. la vasca ha molti nascondigli e gli altri inquilini sono una coppia di julido trascriptus e dei multifasciatus.

grazie per la risposta

Lssah
03-12-2009, 11:35
appena li rilasciano i piccoli dopo un momento di stasi a mezz'acqua si piombano sul fondo.
non ci sono cure parentali.
se vuoi salvare la prole ti conviene pescare almeno una femmina e "strippare".
Il fatto è che a nessuno interessano questi pesci perchè non sono abbastanza colorati (e fanno male perchè sono bellissimi ciclidi) e quindi ti troveresti sul groppone una dozzina di aulonocranus di cui non ti fai niente.