Visualizza la versione completa : Dosaggio Resine Forwater
Alieno78
02-12-2009, 09:44
Ciao ,
devo iniziare ad usare la resina antifosfato e antisilicati della Forwater, ho visto che il contenuto ed il dosaggio è espresso in ml e non in gr.
Se io non ho un contenitore calibrato abbastanza preciso per il dosaggio posso tramite equazione ricavare la quantità di grammi necessaria per la mia vasca ?
Grazie
maurofire
02-12-2009, 13:08
Conviene che contatti direttamente la forwater, almeno sei tranquillo.
Alieno78, io uso 100 ml ogni 100 lt di vasca....se non erro 100 ml di resina corrispondono a 75gr , poi dipende dall'umidità interna
Alieno78
02-12-2009, 14:33
Ho inoltrato la mia richiesta direttamente dal loro sito speriamo mi rispondano presto.
L'antisilicati non dovrebbe essere solo per post-osmosi..?
Crais, io la uso per post-osmosi, esco dalla membrana a 004 tds e dopo le antisilicati sono a 0
L'antisilicati non dovrebbe essere solo per post-osmosi..?
penso che l'autore del topic si riferisca alle solite resine per i fosfati da mettere in vasca, che adsorbono pure i silicati ;-)
sjoplin, ah, ok.
IVANO, uso anch'io le silco e mi trovo i tuoi stessi valori. Però c'è una situazione all'accensione dell'impianto che non capisco bene se è normale.
Magari appena riesco apro un topic sulla sezione Forwater per chiarirmi le idee e ne discutiamo di là..
Bye.
Alieno78
02-12-2009, 19:24
Ciao ,
si mi riferisco alla resina De-Phos (antifosfati-antisilicati), perchè purtroppo l'acqua d'osmosi acquistata non era eccellente inquanto mi sono trovato anche i silicati !!!
Comunque la Forwater mi ha risposto in tempo zero e mi ha detto che 60 gr di resina equivalgono a circa 100ml, anche se dovessi sovradosare, di poco si intende, non succede nulla.
Ottimo servizio direi ..... no?
Ottimo servizio direi ..... no?
Bè, Francois è una garanzia #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |