manumart
01-12-2009, 23:03
ciao a tutti mi chiamo emanuele ed è la prima volta che scrivo qui...ho una vasca di 84Lx53Hx36 con un filtro hydor prime 20 3 neon da 18 wat philips rispettivamente da 865/840/93 ed è stata invasa dai cianobatteri ho provato con un massiccio cambio d'acqua ed asportandone il più possibile ma dopo qualche gg tutto è riornato come prima così ho deciso che toglierò tutto e lo farò bollire, però ho qualche dubbio:
- devo cambiare tutto il materiale filtrante? lo vorrei evitare perchè anche se ho una vasca d'appoggio per i pesci essendo di 60 lt non posso lasciarli li per molto ed aspettare la riattivazione
- l'acqua la metto tutta nuova?
-c'è qualcosa che non va nelle luci e nel filtro?
- adesso nella vasca ho molte VALLISNERIA posso riutilizzarle dopo averle lavate bene??
ps. visto che mettero solo anubias e vallisneria ho pensato di togliere il neon più chiaro e lasciare gli altri due che dite
- devo cambiare tutto il materiale filtrante? lo vorrei evitare perchè anche se ho una vasca d'appoggio per i pesci essendo di 60 lt non posso lasciarli li per molto ed aspettare la riattivazione
- l'acqua la metto tutta nuova?
-c'è qualcosa che non va nelle luci e nel filtro?
- adesso nella vasca ho molte VALLISNERIA posso riutilizzarle dopo averle lavate bene??
ps. visto che mettero solo anubias e vallisneria ho pensato di togliere il neon più chiaro e lasciare gli altri due che dite