Visualizza la versione completa : icecap ....ferromagnetico......c'è un'alternativa ?
Sandro S.
01-12-2009, 22:10
allora, chiaritemi questa cosa per favore.
non credo ci sia la sola possibilità di accendere l'hqi da 250 watt solo con icecap ( vecchio o nuovo modello ) oppure con ferromagnetico.
c'è altro modo ? ma dentro le classiche plafoniere commerciali che hanno hqi e neon cosa c'è dentro ? ..... non credo ci sia un ferromagnetico o un icecap !!
perchè al posto di diventare matti non abbiniamo i lumenarc a quel tipo di accenditori ?
grazie
Io aprii e modificai la mia Geisemann Infinity, e dentro c'era un accenditore Ferromagnetico.
CIAO #19 #19 #19
s_cocis, sonlight o Giessman, non ricordo altri elettronici in circolazione, almeno in base alla mia esperienza
Sandro S.
01-12-2009, 22:28
IVANO, voglio andare in un negozio/azienda di illuminazione che non c'entra nulla con gli acquari, voglio vedere quanto costa un portalampade per le lampadine 250watt e se hanno un accenditore normalissimo per accendere una lampadina.
non voglio crederci che solo le marche che si occupano di acquari fanno gli accenditori. #24 o che l'alternativa sia il ferromagnetico.
considera che il ferromagnetico è tecnologia vecchia.
s_cocis, certamente, ogni ingrosso di illuminazione secondo me è ben fornito
Omar Rold
02-12-2009, 00:07
Prova a passare in Telmotor domani.. è li vicino a te a Segrate ;-)
se lo trovi diccelo....a me interesserebbe che vada a 4A
maurofire
02-12-2009, 08:37
Esiste un modello della philips che funziona da 2.1A a 3.3A però mi hanno chiesto quasi 300€ ed e elettronico, comunque un'elettronico della Sonlight costa circa 100€
Sandro S.
02-12-2009, 10:49
grazie maurofire,
stò aspettando un paio di risposte da qualche azienda.
Sandro S.
02-12-2009, 11:13
Omar&Ire, sono passato da Telmotor....mi fanno sapere per gli accenditori elettronici ( ci sono ).
ho chiesto anche per il portalampade in ceramica attacco E40...... 4 EURO
non mi spiego perchè in giro ( mercatino o chi si occupa di acquari ) venga venduto a 20 EURO. #19
Omar Rold
02-12-2009, 14:02
Per fare soldi caro Sandro.. -53- -53- -53-
Io posso anche capire che ci sia un ricarico sul prezzo,alla fine è giusto che mangino tutti,ma farlo pagare 5 volte di piu' mi sembra una vera presa per il -63
E vedrai che anche sul resto del materiale pur pagandolo ci sara' da ridere.. ;-)
s_cocis, risposto all'MP...comunque credo che un elettronico da normale illuminazioni costi sui 50€ se non ricordo male
Sandro S.
02-12-2009, 15:25
intanto ne abbiamo trovato uno diverso dai soliti.
http://bersn.cn/up/pb/20063/28174907717.jpg
marca "bersn".
qualcuno lo ha mai provato ?
credo sia questo:
http://www.diytrade.com/china/4/products/3077861/250w_metal_halide_lamp_electronic_ballast.html
Maurizio Senia (Mauri)
02-12-2009, 16:00
Il sito Cinese vende questi......... #24
http://www.fish-street.com/product_details.php?category_id=133&item_id=382¤cy_code=EUR
Sandro S.
02-12-2009, 16:07
Mauri..., ottimo.
penso che nessuno li abbia mai provati..... 39 Euro -11
ho chiesto anche per il portalampade in ceramica attacco E40...... 4 EURO
non mi spiego perchè in giro ( mercatino o chi si occupa di acquari ) venga venduto a 20 EURO.
differenza notevole..comunque a me in un negozio di illuminazione e ingrosso hanno comunque chiesto 18 eurini..l'uno
s_cocis, ci sono dei ballast elettronici pure della bubble magus..o meglio..cinesi..da Oriens li avevo visti ma non so se li ha anche in vendito on-line #24
Sandro S.
02-12-2009, 18:05
zack78, ottimo.
stò cercando di vedere se c'è qualcosa qui in italia.
così su due piedi mi sembra che le alternative ci siano, ma non le abbiamo quasi mai provate e testate.
Sandro S.
02-12-2009, 18:19
il portalampade che ho trovato io è questo:
s_cocis, il pora lampade in questione è preciso al mio...le plusrite (E39) ci calzano bene..però per i lumenarc non passano da fuori...dove vedi che è più largo in cima...io li ho fatti passare da dentro e vanno bene ;-)
Sandro S.
02-12-2009, 19:18
zack78, se non ci passano basta tagliuzzare un pò il lumenarc...non mi faccio problemi in quel senso.
ma dimmi una cosa, potresti farmi una foto ravvicinata del tuo ?
come hai fatto a fissarlo sul lumenarc ?
GRAZIE
allora spero che si veda o meglio che si capisca..
io i lumenarc li ho ereditati..(GRAZIE Marzok -69 ) però si è tenuto i porta lampada e slitta regolabile quindi ho fatto fare una piastra a "L" e forata per il passaggio di viti e fili di seguito ci sono le foto ;-)
P.S.
comunque non c'è bisogno di tagliare niente..come vedi poi il buco va bene solo la l'estremità più larga non passa ma quello non importa..bisogna montarli al contrario..
Sandro S.
02-12-2009, 20:00
capito...ottima soluzione.
era quello che volevo vedere...THZ.
un ultima cosa, dall'accenditore al portalampada ti arrivano quanti fili ? 2 ( vedo il marrone e il blu ) o 3 ( il terzo sarebbe la messa a terra ) ?
s_cocis, solo 2..la terra..come dire ..per me elettricista mancato è opzional!! :-D :-D :-D ...
a parte le battute dall'accenditore che ho io solo 2 poi la terra se una la vuole mettere le collega o al riflettore o alla struttura...
ciao, ganzi quegli alimentatori del sito cinese a 40 euro circa, a me interessa il 150w, co siono prove in merito? funzionano? c'è chi ha comprato e provato l'oggetto??
ciao
Max
Sandro S.
03-12-2009, 10:22
GIMMI, ma perchè vuoi comprarli all'estero quando li vendono anche qui in italia ????
GIMMI, ma perchè vuoi comprarli all'estero quando li vendono anche qui in italia ????
guarda...... ti lascio indovinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sandro S.
03-12-2009, 11:56
GIMMI, mi arrendo :-D :-D
fai come stò facendo io, vai in un centro che si occupa di componenti eletronici e che non ha nulla a che fare con gli acquari.....trovi i prezzi di mercato normalissimi. ;-)
GIMMI, mi arrendo :-D :-D
fai come stò facendo io, vai in un centro che si occupa di componenti eletronici e che non ha nulla a che fare con gli acquari.....trovi i prezzi di mercato normalissimi. ;-)
infatti, sono convinto anch'io che li si risparmia la mia difficoltà è capire cosa chiedere/ cercare, a me occorre un alimentatore hqi da 150w e da quanti Ampere-???? non lo so' e qui chiedo aiuto!!!!!!!
se riesci a darmi le info giuste farò sicuramente quel che dici,....
ciao e grazie
Max
Sandro S.
03-12-2009, 12:06
GIMMI, prendi la lampadina che devi usare, con la scatola.
portala dal negoziante e gli dici:
"Salve, vorrei sapere quali componenti ci vogliono per accenderla, mi servirebbe un accenditore elettronico.
ti dicono tutto loro e poi vedi cosa ti propongono.
altrimenti non ci capirai mai.
s_cocis, farò come dici anche se non credo che troverò la soluzione.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |