Visualizza la versione completa : Help - Alghe a barba
Ragazzi ho un fastidioso problema di alghe a barba che si stanno sviluppando nella mia vasca. Ho letto il thread in riguardo ma non ho trovato ancora una soluzione valida.
nella mia vasca ho 8 ore di illuminazione giornaliera, somministro Co2, ho sospeso la fertilizzazione, faccio cambi d'acqua del 1/8 a settimana ma a quanto pare continuano a riprodursi. Ora se prima era una peluria sulle foglie ora stanno diventando pelacci.
Che devo fare?
davidenco
01-12-2009, 21:54
graalex, io con le barbute ho quasi risolto completamente con cambi settimanali del 20% + co2 diciolta sui 35 40 ppm + lievi ma seguenti potature delle foglie pių colpite e riduzione della fertilizzazione a 1/3 . in un mese sono quasi sparite...........incrocio le dita -28d#
graalex, io con le barbute ho quasi risolto completamente con cambi settimanali del 20% + co2 diciolta sui 35 40 ppm + lievi ma seguenti potature delle foglie pių colpite e riduzione della fertilizzazione a 1/3 . in un mese sono quasi sparite...........incrocio le dita -28d#
continuero' con i cambi d'acqua... quello che non capisco č come faccia una vasca con N03 < 5mg/l e PO4 = 0.1mg/l ad avere esplosioni algari.
davidenco
02-12-2009, 17:56
non capisco č come faccia una vasca con N03 < 5mg/l e PO4 = 0.1mg/l ad avere esplosioni algari.
quelli si che sono misterigraalex, potrebbero essere cosi bassi perchč se li ciuciano le alghe,comunque non sospenderla del tutto la fertilizzazione perchč se ti si fermano le piante sei rovinato......... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |