Entra

Visualizza la versione completa : Assolutamente bisogno di aiuto con i miei scalari!

charliemamy
01-12-2009, 17:23
Ciao a tutti, ho un acquario di 250 litri, con dentro 5 scalari, 9 pulitori, 1 portaspada pinna a velo. Ultimamente mi stanno morendo pesci in pochissimo tempo(mi sono morti 2 scalari in 1 giorno) visto che prima ne avevo 9... -20
ho contattato il negoziante dopo circa 4 giorni dalla morte di 4 pesci, che mi ha consigliato di trattare l'acquario con mezza boccetta di generaltonic per 6 giorni e sono guariti tutti; dopo poco tempo ho fatto analizzare l'acqua ( che era ottima)e acquistato una coppia di scalari koi.
Nel giro di 2 giorni mi sono morti ( il negoziante afferma che stavano bene...) e l'acquario è ritornato come prima, ho contattato il negoziante che mi ha detto di rimettere il generaltonic e cambiare 10 litri poichè pensava fosse un problema di areazione( secondo lui facendo questo i pesci sarebbero tornati vispi)
Purtroppo non è successo niente e sono a boccheggiare sulla superficie, COSA POSSO FARE????AIUTATEMI!
P.S: vorrei precisare inoltre che l'acquario dispone di una lampada a raggi UV; potrebbe essere quella?

Grazie a tutti in anticipo

silverhand
01-12-2009, 19:04
Valori dell'acqua?

charliemamy
01-12-2009, 20:46
In seguito vi comunico i valori dell'acqua:
No2: 0
No3: 25
PH:7.2
KH:62d

E prossimamente vi dò maggiori delucidazioni sull'accaduto

crilù
01-12-2009, 22:18
Ma la cura con il GT come l'hai fatta? dopo hai filtrato con carbone e cambiato acqua? hai un aeratore?

charliemamy
02-12-2009, 14:58
Si, ho sempre filtrato l'acqua e cambiato l'acqua dopo ogni cura, e non uso l'areatore perchè mi hanno detto che è nocivo per la crescita delle piante.
la cura con il GT l'ho fatta inserendo 55 ml e lasciandola per 5 giorni per tre volte sempre filtrando e cambiando l'acqua.
Preciso che all'inizio ho provato con il bacdodrops ma è stato vano
L'ultimo trattamento però è stato interrotto con l'accensione della lampada UV sotto consiglio del negoziante; secondo lui non si tratta di un problema di fungosi o batteriosi visto che l'unico portaspada pinna a velo rimasto sta benissimo
Purtroppo stamattina sono morti altri 2 scalari e attualmente ne ho 2 che non stanno bene...
LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO SEMPRE PIù CRITICA

crilù
02-12-2009, 16:07
Scusa ma l'aeratore quando si inseriscono medicinali è d'obbligo così come lo spegnimento della CO2- La cura andava finita prima di inserire la lampada UV.
Una cosa che non capisco...hai fatto la cura tre volte?
I valori che hai postato sono di adesso? Per ora spegni la lampada, il suo scopo è di prevenire.

rizzia
19-12-2009, 23:38
e una cosa incuriosisce me!
la temperatura dell'acquas?