Visualizza la versione completa : calcio? Resine?Carbone?
ciao a tutti dovrei acquistare delle resine anti fosfati quali mi suggerite! naturalmente le migliori :-D ho bisogno anche di un buon calcio e carbone, la mia vasca e da poco che ha finito il suo mese di buio e ho i po4 alti e pensavo di mettere qualche resina e poi ho l acqua molto gialla -20 e nitrati 10 cosa mi suggerite? a proposito di calcio lo devo integrare manualmente poi compro piu in la il reattore adesso ho pochi soldi,posso integrare tramite la vasca dell osmoregolatore?
lia
Carbone e Resine ti consiglio di prendere quelle di decasei. Il calcio (immagino il buffer) mi trovo bene con quello in polvere di Brightwell.
io mi trovo bene con resin della Rowa Phos e carbone della Forwater,
ma prima di cio dovresti cercare di capire perche hai valori cosi sballati e acqua gialla, senno è inutile.
dacci poi delle info piu dettagliate sulla vaschetta.
credo che i valori siano sballati xche adesso ho finito il mese di buio,la mia vaschetta e un cubo di 70x70x55 230L netti hqi 250w +tubi blu t8( a momenti accese solo 1 ora algiorno) 40k di rocce....che altro!
Compila il profilo, inclusa la tecnica ;-) ora vedo solo una vaschetta da 14 litri ..... ;-)
Compila il profilo, inclusa la tecnica ;-) ora vedo solo una vaschetta da 14 litri ..... ;-)
uh!...e vero!
infatti per quello ho detto vascahetta....14 litri non era che una boccia :-D
invece con quelle dimensioni è tutto diverso.
inizia a dirci allora cosa ci vuoi allevare? che skinner monta? poi hai sabbia sul fondo? hai biologico?
e cmq per i valori stai tranquilo se passi ha un ora di luce la giorno, mi sembrano anche poco sballati, io all'inizio stavo molto peggio.
oceanooo
01-12-2009, 18:49
x carbone e resine puoiprendere le decasei forwater
nitrati 10 cosa mi suggerite?
di non fare nulla :-))
lia[quote] a proposito di calcio lo devo integrare manualmente poi compro piu in la il reattore adesso ho pochi soldi,posso integrare tramite la vasca dell osmoregolatore?
no
compra un prodotto bilanciato tipo kent A+B e dosi giornalmente i 2 liquidi
io ho gestito vasche sps per anni così ... ;-)
lia, carbone e resine, da anni uso Forwater...per il calcio uso Grotech calcium pro
allora x le resine ok ho capito la marca x il calcio vorrei trovare un modo x non somministralo al giorno a gennaio andro a fare la settimana bianca e il mio povero acquario... senza calcio in quei giorni?
comunque lamia vascae un cubo 70x70x55 230l netti, ho 2 pompe tunze 60001 con multicontroller tunze 7094 (comprato su internet un po inceppato infatti le mie pompe girano insieme #17 ) skimmer bubble magus 150, sump del tipo tutta aperta senza spugne, osmoregolatore uno qualsiasi, illuminazione hqi 250 + 2 lampade t8 15w blu, no sabbia (la mettero fra 8 mesi quando le rocce hanno spurgato a dovere).
Vorrei allevare sps lps e qualche mollo e pochi pesci credo un massimo di 4 poi 2 gamberi turbo a volonta x le alghe qualche stella marina....uh un po di tutto non voglio fare un acquario con un solo tema xche nel mare non e cosi, vedo sul forum delle bellissime vasche colorate ma... sono piene solo di sps sembrano delle muraglie dei muri colorati, sono bellissimi, pero credo che in un acquario il bello che e vasto.
lia
accetto consigli
ps con la luce sono ad un ora al giorno come proseguo :-)
x il calcio vorrei trovare un modo x non somministralo al giorno a gennaio andro a fare la settimana bianca e il mio povero acquario... senza calcio in quei giorni?
ps con la luce sono ad un ora al giorno come proseguo :-)
Se non vuoi somministrare giornalmente la soluzione è il reattore di calcio.
Tuttavia, leggendo che hai solo un'ora al giorno di luce immagino che la vasca non sia popolata di sps.. per cui per il momento non ti serve integrare il calcio. Sempre che entro gennaio tu non riempia la vasca di sps, potrai tranquillamente andare in vacanza senza pensare al calcio. ;-)
maximo73
02-12-2009, 18:11
lia, se per ora in vasca non hai nulla (coralli duri) il calcio scendera mooolto lentamente te lo consumano solo le coralline quanddo inizieranno a crescere quindi per un po puoi fare anche a meno di somministrarlo... un cosumo da reattore lo avrai solo se deciederai di allevare duri ma fino a quel momento non serve....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |