Visualizza la versione completa : per piacere consigli?
micina.1983
01-12-2009, 15:03
l'acquario marino è sempre stato nei miei pensieri...ma fino ad ora non ci ho mai provato...ora...mi è capitata l'occasione di acquistare a 180 euro il seguente acquario...ma essendo presso chè ignorante...vi chiedo consiglia se conviene oppure no.
DESCRIZIONE
Acquario marino, 120 x 50 x 62, almeno 50 chili di petra viva 5 pesci, schiumatoio, luci, timer, varie pompe, filtro ad osmosi inversa per acqua dolce, test d'acqua, vari altri accessori.
lungezza 120cm
largezza 50cm
altezza 62cm
372 litri
COME ROCCE è scarsino, ma quello pian piano si recupera, per il resto l'acquario basta andarlo a prendere (per un modico 300km solo all'andata #19 )...che dite?
appena riesco vi potrò dire anche le specifiche tecniche...ma come completazione...non mi sembra male
aggiunte foto, ma non riesce a darmi le caratteristiche tecniche. lui l'acquario ce l'ha nella sua ditta, dove non c'è mai e lo seguono i suoi operai. l'acquario me lo cede, tutto completo a 150 euro....è un po trasandato, ma lo si può riavviare...che dite
(filtro interno)
micina.1983
01-12-2009, 15:04
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=250540593742
spero si veda
Personalmente il bello è partire da zero e farselo, ovviamente IMHO...
micina.1983
01-12-2009, 15:37
no ho provato...ma non carica #07
il piccione
01-12-2009, 17:24
Il prezzo sembra conveniente ma bisogna valutare lo stato dell' attrezzatua (il link non si vede)
Se è la prima esperienza col reef non capitombolarti dentro ad occhi chiusi solo perche il prezzo è basso.
Ti consiglio vivamente di leggere, leggere, ed ancora leggere, iniziano con un nanetto magari seguendo la guida di leletosi.
alla fine c'e da vedere la parte tecnica, cmq mi pare buono. poi se vuoi un consiglio darei via subito i pesci, ad un amico oppure a un negoziante che li riprende indietro. e farei ripartire tutto con calma, buio, maturazione ecc ecc e lo farei come piace a te
divino10
01-12-2009, 17:41
avevo seguito anche io quell'asta...poi ho lasciato perderer perche' la vasca e' un po troppo grande x il mio spazio...abiti a 300km??? -05 bel viaggetto ti aspetta..in bocca al lupo :-))
p.s. sembra un buon affare...la vasca sembra un po datata...sai, senza vederlo nn e' facile ma spero x te che sia tutto inbuono stato...facci sapere ;-)
micina.1983
01-12-2009, 18:02
grazie, per i pesci,si, così oltrettuto vedo se riesco a seguirlo e se riesco a mantenerlo senza farli morire...le rocce vive però le lascio dentro...no sono tantissime,ma buon inizio)))
appena mi risp sulla parte tecnica.
cmq io ho un acquario in disuso da 275...se proprio non mi piace quello...recupero il recuperabile e lo metto nel mio che è senza un graffio anche se non più proprio nuovo (più che altro...se riesco a caricarlo nella mia super punto)
le roccie si poi tenerle anche se è da vedere come sono, con alghe, anemoni di vetro ecc, riesci a farci aere una foto di quest'offerta? senza vedere parlarne è inutile.
micina.1983
02-12-2009, 14:58
mi spiace, ma mi carica solo 4 foto(((non riesco a mandare le foto con la parte tenica
maximo73
02-12-2009, 18:05
micina.1983, la vasca eparecchio vecchia,quel filtro laterale è tutto da togliere poi se ci fosse una sump sarebbe meglio.... è sicuramente una vasca trascurata e le rocce non mi sembrano tutte bellissime... io se fossi in te cercherei qualche occasione qui sul mercatino magari anche piu vicina dove abiti... magari fai 300 kilometri e rimani anche delusa.....
considera che per fare una cosa ottimale la vasca la devi modificare togliendo il filtro laterale interno e forando la vasca per lo scarico e carico da sump, potresti limitarti anche solo a togliere il filtro laterale e mettere uno skimmer appeso ma dubito che con quel litraggio ne trovi uno decente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |