PDA

Visualizza la versione completa : crossocheilus siamensis... siamo sicuri?


balabam
31-03-2005, 21:26
Ho sentito pareri contrastanti sul fatto che questo pesce sia adatto alla vita di comunità e che sia efficace nella lotta contro le alghe. Ho l'impressione che molti di noi credano di avere il crossocheilus siamensis e invece abbiano altri pesci simili, ma magari violenti -97b e fannulloni... -50 ...

http://www.thekrib.com/Fish/Algae-Eaters/
In questo articolo è descritto e illustrato il crossoclelius siamensis assieme ad altri 3 pesci simili ma meno raccomandabili... Magari a qualcuno potrebbe aprire gli occhi su alcune strane #28g abitudini del proprio pesce... #09 :-)

mmicciox
31-03-2005, 21:33
In effetti il crossocheilus è spesso confuso con l'ephalzeorincus kallopterus. Se non sbaglio la differenza sta che il vero crosso ha la striscia nera fino a tutta la caudale mentre nel falso la striscia si interrompe sul peduncolo.
I crosso sono ottimi mangiatori di alghe, non dosdegnano nemmeno le filamentose che non mangia nessun altro. un 4/5 da giovani tengono la vasca immacolata. Purtroppo da grandi diventano più schizzinosi, abbastanza grandi e soprattutto molto vivaci, con i loro inseguimenti distrubano altri inquilini più tranquilli-

Nightsky
01-04-2005, 03:17
In effetti il crossocheilus è spesso confuso con l'ephalzeorincus kallopterus. Se non sbaglio la differenza sta che il vero crosso ha la striscia nera fino a tutta la caudale mentre nel falso la striscia si interrompe sul peduncolo.
I crosso sono ottimi mangiatori di alghe, non dosdegnano nemmeno le filamentose che non mangia nessun altro. un 4/5 da giovani tengono la vasca immacolata. Purtroppo da grandi diventano più schizzinosi, abbastanza grandi e soprattutto molto vivaci, con i loro inseguimenti distrubano altri inquilini più tranquilli-
eheh Kain ha l'unico giovane di siamensis "vero" che fa il "finto", ha la riga fino in fondo ma preferisce il cibo alle alghe :-D #07

mmicciox
01-04-2005, 09:17
chiamalo scemo! Anch'io preferisco il cibo alle alghe.