PDA

Visualizza la versione completa : pompa booster..dove?

zack78
01-12-2009, 10:13
ho acquistato tempo fa la pompa per avere una produzione maggiore in minor tempo visto che a casa ho una pressione idrica quasi minima..(abito in una zona un pò sfigata)..
inizialmente l'avevo collegata tra il filtro sedimenti e quello a carboni...e a parte i primi giorni poi la produzione è calata moooolto e per fare 50 litri mi ci voleva quasi 24#30 ore con la pompa...
preso dal dubbiio che sicuramente qualcosa non funzionava a dovere ho o smontato e controllato che la pressione dell'impianto di casa già faticava a uscire dal filtro sedimenti annullando quasi del tutto l'effetto della pompa booster..quindi ieri ho messo la pompa a monte dell'impianto...tra rubinetto e filtri sedimenti...
FINALMENTE l'effetto voluto..acqua come se piovesse :-)) ..
la domanda è..si rovina la booster facendo passare acqua del rubinetto non filtrata?

Forwater
01-12-2009, 21:36
zack78, ciao.
Che tipo di pompa hai acquistato? Che tipo di impianto usi?

zack78
01-12-2009, 22:10
la pompa è la seguente
http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=3241

i filtri sono forwater in linea i classici sedimenti 5 micron e carbone...e menbrana da 50
a me interessa che non si rovini la pompa facendo passare acqua direttamente del rubinetto..magari sapere come pulirla qualche volta per mantenerla efficente...grazie

Forwater
01-12-2009, 22:56
Per evitare problemi alla pompa dovresti inserirla tra l'ultimo prefiltro e la membrana osmotica.
Se l'acqua non è particolarmente sporca non dovresti avere problemi anche utilizzandola in questa maniera anche se non è molto indicato.

zack78
02-12-2009, 00:34
Se l'acqua non è particolarmente sporca

in ingresso ho un TDS di 197-200...
come detto l'ho messa a monte perchè comunque avendo una pressione, si bassa ma non a 0 per intenderci ,l'acqua mi usciva dal filtro sedimenti quasi a goccia...annullando l'effetto della booster alla quale praticamente non arrivava acqua..invece in questo modo sono riuscito ad avere una produvione di 40 litri in 3-4 ore..che prima impiegavo 24#30 ore..come se la booster non era presente..
grazie ancora! ;-)